Dunlop Trailmax Meridian, nuovo pneumatico Adventure

Dunlop Trailmax Meridian, nuovo pneumatico Adventure

Sbarca sul mercato europeo il nuovo pneumatico del Marchio britannico-americano dedicato alle moto Adventure, capace di equipaggiare diversi esemplari, da BMW GS a Yamaha Super Ténéré

Redazione - @InMoto_it

07.04.2020 10:00

La richiesta sul mercato di modelli Adventure è una delle costanti dell'ultimo periodo. BMW GS, Honda Africa Twin, Suzuki V-Storm e Triumph Tiger sono alcuni degli esempi lampanti di come i desideri dei motociclisti si indirizzino sempre più verso i modelli adatti alla guida off-road e su strada. O almeno, così era prima dell'avvento del Coronavirus e delle sue conseguenze economiche.

Dunlop è rimasta attenta proprio sulle tendenze registrate a fine 2019 e inizio 2020, lanciando quindi sul mercato europeo uno pneumatico all-terrain: il nuovo Trailmax Meridian.

ADERENZA E FLESSIBILITà

I nuovi Trailmax Meridian vedono miglioramenti rispetto al precedente TrailSmart Max nello studio del battistrada che ha il compito di evacuare l'acqua più efficacemente alle alte velocità, garantendo l'aderenza sull'asciutto. Grazie allo sviluppo della tecnologia Dunlop MultiTread, con mescola ad alto contenuto di silice, garantisce inoltre una ottimale aderenza anche in condizioni di bassa temperatura.

MAGGIORE CHILOMETRAGGIO

La MultiTread, unita a una carcassa con tele di rayon, offre due vantaggi nell'utilizzo di mezzi di stampo Adventure e tutto l'anno: maggiore chilometraggio e tempi di warm-up molto più rapidi. Inoltre, il pneumatico posteriore vede una nuova mescola nella zona centrale, il tutto conferisce maggiore rigidità e più trazione.

PERCORSI FUORISTRADA E MISURE

Proprio quest'ultima evidenzia le capacità di Trailmax Meridian anche per i percorsi fuoristrada. Il battistrada artigliato consente infatti maggiore afficcia su terreno fangoso morbido; questo, secondo quanto riportato da prove fatte, confrontando i nuovi Meridian con i maggiori competitor oltre che con il predecessore TrailSmart MAX della stessa Dunlop. Il Meridian si comporta quindi alla pari con il "fratellone" TrailSmart MAX per quanto riguarda invece terreni con fango compatto e ghiaia.

Top 5: i migliori pneumatici sportivi stradali

Trailmax Meridian è disponibile in 4 misure anteriori e 3 posteriori, e arriva a coprirele crossover di riferimento sul mercatoi, tra cui: BMW GS, Honda Africa Twin e Crosstourer, KTM Adventure, Suzuki V-Strom, Triumph Tiger e Yamaha Ténéré e Super Ténéré.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento