Brembo: fra beneficenza e "shopping"

Brembo: fra beneficenza e "shopping"

Dona 1 milione di Euro a tre eccellenze della bergamasca che si stanno impegnando nell’area più colpita dalla pandemia. Nel frattempo acquisisce quote in Pirelli arrivando al 2,43% del capitale

Redazione - @InMoto_it

01.04.2020 ( Aggiornata il 01.04.2020 18:49 )

Giorni pieni in casa Brembo. Il produttore di impianti frenanti è tra le aziende che maggiormente si stanno impegnando nella lotta contro l'emergenza Covid-19 attrevrso azioni a sostegno delle reltà impegnate in prima linea. Ed è proprio di questi giorni la notizia che Brembo ha deciso di devolvere 1 milione di Euro a tre eccellenze della bergamasca: l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, la Fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo (FROM) e l’Istituto Mario Negri, che si stanno impegnando nell’area più colpita dalla pandemia, combinando la ricerca clinica con quella farmacologica.
Ospedale Papa Giovanni XXIII, Fondazione FROM e Istituto Mario Negri stanno lavorando congiuntamente a tre linee di ricerca che partono da evidenze provenienti da studi clinici esistenti. Questo sforzo congiunto potrebbe portare in tempi molto brevi a un contrasto efficace al virus, riducendo significativamente il numero di pazienti da trattare negli ospedali.

Dopo una prima donazione, orientata anche a sostenere reparti di cura dell’Ospedale di Bergamo, abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi sulla ricerca per trovare in tempi ragionevolmente rapidi una terapia farmacologica per contrastare il Covid-19”, ha dichiarato Alberto Bombassei, Presidente Brembo. “La ricerca è il nostro modo di fare impresa e crediamo che sia l’unica strada percorribile per trovare una soluzione efficace a questa situazione così difficile”.

Coronavirus, viola le leggi sanitarie e va in moto: rissa con agenti

“In questo momento - spiega il prof. Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - è di fondamentale importanza comprendere i meccanismi di azione del virus nell’organismo. Siamo convinti che anche grazie alla generosità di Brembo questo sforzo potrà portare in tempi relativamente brevi a identificare i danni provocati dal virus riducendo in questo modo il numero di ammalati che avranno bisogno di cure intensive”.

QUOTE PIRELLI

In unan ota l'azienda bergamasca ha fatto sapere di possedere una quota di Pirelli, azienda globale, produttrice di pneumatici consumer focalizzata sul segmento high-value.

Calendario Pirelli FOTO

Calendario Pirelli FOTO

Negli anni, "The Cal" ha rappresentato un fenomeno di costume, riuscendo a immortalare ed esprimere la bellezza femminile in diverse forme. Tra coloro che hanno posato per il Marchio, tantissime attrici, top model e celebri sportive

Guarda la gallery

Adottando un approccio non speculativo e di lungo periodo, Brembo ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, azienda che per storia, brand, leadership e propensione all’innovazione, rappresenta, come Brembo, un’eccellenza particolarmente significativa nel settore di riferimento.
Brembo, sia direttamente sia tramite la società controllante Nuova FourB, detiene ad oggi una quota pari al 2,43% del capitale di Pirelli.

Rischia un frontale ad alta velocità: "A tanto così dalla morte" VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento