Kawasaki Ninja ZX-25R: debutta le versione racing

Kawasaki Ninja ZX-25R: debutta le versione racing

L'allestimento pronto gara della piccola sportiva di Akashi potrebbe far nascere un campionato monomarca nel 2021, vuole mostrare il suo potenziale da circuito con un kit di componenti speciali

Redazione - @InMoto_it

01.04.2020 ( Aggiornata il 01.04.2020 12:10 )

Chi sperava di vederla presto sul mercato europeo resterà deluso. Per adesso, la nuovissima Kawasaki Ninja ZX-25R sarà disponibile, almeno all’inizio e cioè dal prossimo autunno, solo in Giappone. Nel frattempo la Casa nipponica ne ha lanciato la versione Racer Custom: da quello che trapela, la piccola sportiva potrebbe far nascere un campionato monomarca nel 2021 che vede impegnati i giovani talenti del sud est asiatico. L’obiettivo? Portare sempre più appassionati in pista e farli avvinare, anche a piccoli passi, all’ambiente delle corse. Ma per questo c’è ancora tempo.

Potenziale da circuito

La Kawasaki Ninja ZX-25R è spinta da un motore 4 in linea da 250 cc che dovrebbe arrivare ai 50 CV con una linea rossa a 17.000 giri/min. Qualcuno la chiama piccola e terribile.

Di matrice sportiva la versione standard, è lampante l’intento dei costruttori con la Racer Custom: c’è un potenziale da circuito da mostrare attraverso numerose parti speciali, un kit 'ready to race' per raggiungere la configurazione da pista. In questa versione da pista spiccano la aggressiva carenatura in fibra di carbonio prodotta da A-tech, l’impianto di scarico Beet Nassert-R Evolution Type II, le sospensioni racing Showa, le leve freno e frizione Sniper e la lista potrebbe continuare ancora. Per vederla in pista comunque ci vorrà ancora un po' di pazienza.

Quarantena, Schwarzenegger non resiste e si fa un giro in moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento