Benelli, la TRK si rifà il look: ecco la 502 X my 2020

Benelli, la TRK si rifà il look: ecco la 502 X my 2020

Una delle moto più vendute sul mercato si presenta aggiornata in molti dettagli estetici ma anche tecnici volti a migliorarne stile e godibilità su strada

Redazione - @InMoto_it

27.03.2020 18:40

Una delle moto più vendute in Italia si rifà il trucco per il 2020. Stiamo parlando della Benelli TRK 502 X che  arriva sul mercato presentando una serie di interventi tecnici ed estetici volti a migliorarne maneggevolezza, godibilità e stile. 

Le novità partono dalle nuove grafiche e dalle nuove texture delle plastiche. Completamente rivisti i blocchetti elettrici che ora sono retroilluminati; modifiche anche agli specchietti rinnovati nel design ed impreziositi dal logo TRK, così come le manopole. Anche il manubrio vede novità, ora aggiornato nella forma oltre che nel colore, ed è regolabile per permettere ad ogni pilota la miglior condizione di guida, così come la leva frizione, sempre regolabile.

Cambiano anche i paramani di serie, in alluminio e plastica e personalizzati con il logo della moto, così come il cruscotto, che presenta una grafica più moderna e leggibile in ogni condizione.

Il portapacchi posteriore adotta una struttura in lega di alluminio e con un design più moderno ed ergonomico. Novità alla ergonomia interessano la sella, più comoda e spaziosa, per permettere il massimo del comfort a pilota e passeggero. Modificate anche le pedane passeggero e pilota per donare un look più adventure alla best-seller di Benelli. A completare il quadro di modifiche la colorazione di telaio, motore e forcellone che ora si presentano in nero opaco, donando ancor più eleganza alla moto, così come una serie di finiture aggiornate, in grado di soddisfare nuovi standard di qualità.

INVARIATO IL MOTORE

Il bicilindrico in linea non ha subito interventi, mantenendo la potenza massima di 47,6 CV (35 kw) a 8500 giri/min e un picco di coppia pari a 46 Nm a 6000 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione multidisco in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Benelli, la TRK si rifà il look: ecco la 502 X my20 FOTO

Benelli, la TRK si rifà il look: ecco la 502 X my20 FOTO

Una delle moto più vendute sul mercato aggiorna la versione X in molti dettagli, sia estetici che tecnici. Il tutto per migliorarne stile e godibilità su strada

Guarda la gallery


Invariate le sospensioni con forcella upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore con escursione di 140 mm e al posteriore un forcellone oscillante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione e compressione e precarico molla (escursione 62mm).
Il terminale di scarico resta rialzato rispetto alla TRK 502 stradale, per facilitare la vita nei tratti stradali più sconnessi. L’impianto frenante vede il doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinza flottante due pistoncini mentre al posteriore un disco di 260 millimetri di diametro, permettendo così una frenata potente, modulabile ed
equilibrata. Presente di serie l’ABS.

I cerchi a raggi da 19” all'anteriore e da 17” al posteriore, in lega di alluminio,adottano pneumatici 110/80 e 150/70. Il serbatoio ha una capacità di 20 litri. TRK 502 X presenta di serie un ampio cupolino, in grado di garantire la massima protezione al pilota e il cavalletto centrale.

BENELLI TRK 502 X my2020: PREZZO E DISPONIBILITà

La TRK 502 X è proposta nelle colorazioni bianco e antracite al prezzo invariato di 5.990 euro f.c. Nel corso dell’anno, TRK 502 X sarà commercializzata, in serie limitata, anche nella colorazione gialla.

Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento