Coronavirus, il Gruppo Piaggio chiude le sedi italiane

Coronavirus, il Gruppo Piaggio chiude le sedi italiane

Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi chiudono gli stabilimenti di Pontedera, Noale, Scorzè e Mandello del Lario. Rimangono operativi gli impianti del sud-est asiatico

Redazione - @InMoto_it

26.03.2020 ( Aggiornata il 26.03.2020 10:35 )

L'emergenza Coronavirus costringe anche il Gruppo Piaggio a una decisione difficile ma dovuta. Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi infatti chiudono fino al prossimo 3 aprile i loro stabilimenti italiani a Pontedera, Scorzè, Noale e Mandello del Lario, dopo un precedente stop durato dal 13 al 16 marzo scorso.

I LAVORI NON SOSPESI

Sospesa quindi la produzione di moto e scooter: tuttavia, proseguiranno i lavori che sono consentiti dal decreto legge del Governo emesso in data 22 marzo. In questo caso, a non essere sospesa sarà la manutenzione delle due ruote e la messa in sicurezza delle fabbriche.

Coronavirus, situazione delle aziende moto: chi lavora e chi no

IN ASIA SI CONTINUA A LAVORARE

Tutti gli stabilimenti di Piaggio nel sud-est asiatico, invece, rimarranno aperti, in particolare quelli in India e Vietnam. E per continuare ad assicurare parte della produzione, coloro che si occupano di rapportarsi con le sedi estere lavoreranno da casa tramite lo strumento dello smart working.

Vespa, le due ruote più "cercate" dagli italiani

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento