La Honda LCR MotoGP in mostra contro il Coronavirus

La Honda LCR MotoGP in mostra contro il Coronavirus

La moto del team di Lucio Cecchinello è protagonista di una mostra virtuale che raccoglie fonidi per gli ospedali di Brescia nella lotta contro il COVID-19

FLG

25.03.2020 ( Aggiornata il 25.03.2020 12:31 )

Di questi tempi, le mostre possono essere solo online, ma ben vengano, soprattutto se puntano a raccogliere fondi nella lotta contro il Coronavirus. E’ il caso dell’iniziativa BrixiaPROArt, ideata dalla fotografa Diana Bovoloni, e che tra i soggetti protagonisti della galleria online comprende anche la Honda RC213V MotoGP del Team LCR.  Alla mostra è legata una raccolta fondi, con l’hashtag #aiutiAMObrescia, per la Fondazione della Comunità Bresciana Onlus.

Contro il Covid-19

L’iniziativa nasce proprio dalla voglia di fare squadra, di comunicare, di condividere e di aiutare, da parte di un gruppo di fotografi professionisti che hanno deciso di mettere la loro Arte in vendita online . L’obiettivo è di contribuire a raccogliere fondi necessari per permettere alle strutture ospedaliere bresciane di acquistare attrezzature, macchinari e medicine necessari per la lotta contro il Covid-19. Tutto il ricavato andrà devoluto in beneficenza alla raccolta fondi  #aiutiAMObrescia. Chi acquisterà le foto potrà arricchire dunque la propria casa e nel contempo aiutare l’intera comunità.

 La Honda del team LCR

La foto della Honda RC213V MotoGP del Team LCR, realizzata dalla stessa Bovoloni, è uno scatto singolo a lunga esposizione, creato con un effetto luminoso “a mano libera” con la tecnica del Light Painting. La forma circolare riprende i colori della livrea e fa risaltare le linee stilistiche delle due ruote. L’effetto finale ad alto impatto visivo ha come risultato quello di far sembrare la moto un oggetto futuristico.

La mostra

Diana Bovoloni, insieme ad altri fotografi professionisti (ad oggi ben novantacinque), nonostante le incertezze del loro settore, è convinta che “possiamo davvero fare la differenza e trasformare questa brutta storia, nel nostro piccolo, in un bel ricordo. Un grande gesto da parte di tutti per raccogliere fondi da donare in questo momento di grande buio che stiamo passando”.

Qui potete vedere tutte le immagini della mostra virtuale .

Il Coronavirus ispira la Italian Resilience di FMW Motorcycles

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento