Coronavirus, Roma: posti di blocco per tutti i veicoli

A partire da questo fine settimana, fino a nuova disposizione, le pattuglie devono fermare “tutti i veicoli e non semplicemente a campione”

Redazione - @InMoto_it

20.03.2020 16:44

Non sono bastate le restrizioni, non è bastato il monito #stateacasa, non sono bastate le immagini dei carro armati che portano via le bare da Bergamo. Ancora troppe persone non rispettano le regole, il coronavirus si diffonde, il numero dei contagiati cresce. E allora si deve ricorrere a misure più drastiche, visto che ad aumentare sono anche le denunce a chi continua a spostarsi per motivi decisamente non necessari.

La nuova disposizione

Oggi, 20 marzo 2020, la Polizia Locale del Campidoglio ha annunciato che, a Roma, ai posti di blocco, “Devono preventivamente essere predisposti imbuti delimitati con coni flessibili e devono essere fermati TUTTI l VEICOLI E NON SEMPLICEMENTE A CAMPIONE al fine di verificare la legittimità degli spostamenti. I veicoli devono essere tutti accodati e devono essere tutti sottoposti à controllo. La eventuale fila di veicoli deve interrompersi solo in presenza di evidente situazione di pericolosità per la sicurezza della circolazione”. Il servizio partirà da questo fine settimana, fino a nuova disposizione.

Traffico: calano del 50% gli spostamenti di moto o scooter

Come si svolgerà

Il nuovo servizio, ci tiene a precisare la Polizia, “è chiaramente quello di far capire a tutti che la polizia locale e nazionale sta in concreto eseguendo controlli mirati, senza ovviamente ingenerare paura ingiustificata od altro, ma timore e rispetto per i controlli certamente sì”. Al servizio vengono assegnate, per le giornate di sabato e domenica, quattro pattuglie per turno con orario mattina 7-13 e pomeriggio 14-20.

Coronavirus, ecco la nuova autocertificazione per spostarsi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento