BMW Motorrad Connected App, nuove funzioni inedite

BMW Motorrad Connected App, nuove funzioni inedite

BMW Motorrad ha appena rilasciato, per iOs e Android, una nuova versione della sua app che guarda alla connettività

Redazione - @InMoto_it

20.03.2020 ( Aggiornata il 20.03.2020 11:17 )

Non è il momento di pensare a gite e viaggi in moto, ma per ingannare l’attesa BMW Motorrad ha appena rilasciato una nuova versione della sua app con interessanti funzioni di connettività. D’altronde di app per motociclisti ce ne sono molte, ma le premesse di Bmw Motorrad Connected App v2.0.0, disponibile per iOs e Android, sembrano promettere bene. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Coronavirus? Andrà tutto bene

Le funzionalità

Con la nuova versione Bmw Motorrad Connected App lo smartphone diventa a tutti gli effetto un accessorio aggiunto per la moto. In parole povere? Dà la possibilità di apprezzare il viaggio al meglio delle sue potenzialità. Il viaggio, quindi, si dilata: non c’è solo il momento della guida, ma c’è un prima e un dopo. Infatti nella nuova app sono disponibili da scaricare mappe di ogni nazione, con annessa opzione di scegliere strade secondarie alternative e varie possibilità per pianificare i percorsi. Viaggio è anche condivisione: Bmw Motorrad Connected App permette di condividere i percorsi pianificati con altri rider, basterà inviare il file GPX dallo smartphone (anche tramite mail, Whatsapp, AirDrop, iMessage ecc…).

BMW: stop alla produzione fino al 19 aprile

Diario di bordo

Con il Ride Recording, inoltre, l’app si trasforma anche in diario di bordo. Per ogni punto del tracciato registrato l’utente ha la possibilità di includere foto, di rivedere le metriche del percorso fatto e infine condividere sui propri social le performance registrate (dagli angoli di piega massimi alla media giri/min, passando per i valori di accelerazione/decelerazione e i diagrammi di altitudine e velocità).

Dato che l’app fa parte di BMW Motorrad Connectivity, può essere utilizzata attivamente solo in abbinamento ai veicoli con display TFT. In più, per la connessione tra smartphone e veicolo è sufficiente il Bluetooth che permette anche di gestire i comandi direttamente dal multi-controller sul manubrio.

BMW GS Trophy 2020: Ultima frontiera

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento