BMW: stop alla produzione fino al 19 aprile

BMW: stop alla produzione fino al 19 aprile

La casa di Monaco ferma le catene di montaggio nello stabilimento di Berlino Spandau. Si ferma anche la produzione di auto in Europa e Sudafrica

Redazione - @InMoto_it

19.03.2020 12:21

Continua lo stillicidio di aziende che hanno deciso di fermare la produzione. BMW ha comunicato che, per fronteggiare l'emergenza del Coronavirus, che in Germania al momento interessa 11.000 contagiati, sospenderà la produzione nello stabilimento di Berlino Spandau
L'impianto produttivo, il principale in Europa per quel che riguarda le moto e che conta circa 2.000 lavoratori, ferma le catene di montaggio per 4 settimane.

BMW S 1000 XR 2020: le foto

BMW S 1000 XR 2020: le foto

L’azienda di Monaco presenta la sua ammiraglia del turismo sportivo, l’XR, in versione 2020. Il look è molto cambiato, tanto quanto la meccanica.

Guarda la gallery

Situazione analoga anche per le auto. In questo caso, il provvedimento preso da BMW, interessa gli stabilimenti in Europa e Sudafrica per un totale di circa 30.000 dipendenti interessati. Lo stop produttivo si protrarrà fino al 19 aprile.

Oliver Zipse, AD di BMW, ha dichiarato: “Nel momento attuale sono richieste solidarietà e azioni responsabili. Il gruppo BMW sta rispondendo al prevedibile sviluppo della domanda sui mercati automobilistici globali adeguando in questa fase iniziale i volumi di produzione e facendo pieno uso della vasta gamma di strumenti disponibili per massimizzare la flessibilità."

Coronavirus, a rischio la vendita di moto e scooter Euro 4

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento