Coronavirus, nuovi orari officine e meccanici

Coronavirus, nuovi orari officine e meccanici

L'ordinanza che regola gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali stabilisce dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19, la domenica stop alle 15

Redazione - @InMoto_it

18.03.2020 17:45

Vi abbiamo appena parlato dell’ufficialità sulla proroga della scadenza della revisione moto al 31 ottobre 2020, contenuta nel comma 4 dell’articolo 92 del Decreto Cura Italia. Tra le novità per questa grave situazione ci sono anche i nuovi orari di apertura degli esercizi commerciali, come i meccanici e le officine. La speranza è che il lavoro perso in questi mesi, possa essere recuperato a ottobre, con le tante operazioni di revisione da fare. Ma veniamo agli orari.

ANCMA: #Iorestoacasa, oppure muovetevi su due ruote!

Le regole da seguire

Nell’ordinanza si impone ai gestori delle officine (e più in generale ai gestori di tutte le attività commerciali) di fare in modo che la clientela non si affolli all’interno dell’esercizio, di garantire gli spazi interpersonali (almeno un metro) e di provvedere a sanificare e disinfettare il luogo di lavoro. Per chi non rispetta le norme, scatta la sanzione.

Dopo queste premesse necessarie, si legge nell’ordinanza: “Questi i nuovi orari di apertura al pubblico previsti dal provvedimento: dal lunedì al sabato: apertura alle ore 8.30 e chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali entro le ore 19.00; la domenica: chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali entro le ore 15.00”. Prendere nota, dunque, per eventuali imprevisti al proprio scooter o moto. E armarsi di pazienza: è vero che le ore di lavoro si sono ridotte, ma meccanici e officine continuano a garantire i loro servizi.

"Nelle difficoltà si vede la vera forza": il messaggio di Alex Zanardi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento