Yamaha, stop in Italia e Francia: "Situazione senza precedenti"

Yamaha, stop in Italia e Francia: "Situazione senza precedenti"

Il ramo europeo della casa di Iwata sospende la produzione nelle due strutture fino al 22 marzo per contenere l’epidemia di Coronavirus

FLG

17.03.2020 09:47

Il Coronavirus sta portando alla chiusura temporanea di tante Case: dopo Ducati, KTM, Moto Morini, Piaggio, arriva anche la decisione di Yamaha Motor Europe, che ha annunciato la sospensione temporanea della produzione in due stabilimenti in Italia e Francia in risposta all'attuale pandemia di coronavirus Covid-19.

"La salute dei nostri dipendenti e la nostra responsabilità sociale sono le nostre priorità in questa fase, motivo per cui abbiamo preso la decisione di sospendere la produzione in queste due strutture per far fronte all'attuale pandemia di Coronavirus", spiega Eric de Seynes, presidente e amministratore delegato di Yamaha Motor Europe.

Serrande abbassate

La produzione nella fabbrica di motori Motori Minarelli a Calderara di Reno e nello stabilimento di assemblaggio MBK Industrie di Saint-Quentin, in Francia, è stata interrotta ed entrambe le strutture rimarranno chiuse fino al 22 marzo, dopodiché la situazione verrà rivista su base settimanale.
La decisione di chiudere temporaneamente le due strutture è stata presa per il benessere e la tranquillità della forza lavoro in Italia e Francia, paesi in cui la distanza sociale è una componente chiave della strategia governativa per combattere la diffusione del Coronavirus.

Situazione senza precedenti

"Apprezziamo molto le capacità e l'impegno di una forza lavoro che ha dimostrato un'enorme lealtà nei confronti di Yamaha, ma che ora affronta una situazione senza precedenti al di fuori del luogo di lavoro”, continua Eric de Seynes.

“Per la loro tranquillità, siamo al lavoro per assicurare che nessun dipendente avrà ripercussioni finanziarie fino al ritorno a una situazione stabile sia in Italia che in Francia”, conclude il presidente di Yamaha Motor Europe.

Coronavirus? Andrà tutto bene

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento