MV Agusta: si va avanti, ma con cautela

MV Agusta: si va avanti, ma con cautela

Mascherine, guanti, personale ridotto e rispetto di tutte le norme contro il Coronavirus. Ma la Casa di Schiranna non si arrende e la produzione continua

FLG

16.03.2020 ( Aggiornata il 16.03.2020 14:52 )

MV Agusta non si ferma davanti al Coronavirus: la Casa di Schiranna ha deciso di non interrompere l’attività produttiva del proprio stabilimento in riva al lago di Varese.

In accordo con i rappresentanti dei lavoratori, e in osservanza delle misure urgenti previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11.3.2020, in MV Agusta si continua a garantire la continuità produttiva, sebbene a personale ridotto. 

La Casa varesina rende noto che sono state adottate tutte le misure atte a ridurre il numero dei dipendenti in azienda, attraverso la chiusura dei reparti non essenziali, lo “smart working”, la possibilità di fruizione delle ferie e il ricorso alla Cassa Integrazione una volta che verrà emesso il relativo decreto.

No alla disgregazione

“Riteniamo sia nostro dovere non arrendersi in questo momento di grave crisi e di difficoltà, perché anche il resto delle attività di questo territorio possano ripartire una volta superata l’emergenza”, ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. “Abbiamo preso questa decisione con grande senso di responsabilità, verso i nostri dipendenti, verso questa comunità che non può permettersi la disgregazione del proprio tessuto industriale, e verso l’intero comparto del nostro indotto dal quale dipendono molti lavoratori e molte famiglie. La Società ha attuato tutte le misure di informazione, di prevenzione e di contenimento necessarie. Siamo determinati a continuare a fare il nostro dovere per sostenere questo territorio, nel pieno rispetto delle regole e in massima sicurezza".

Adrian Morton, MV Agusta: "Turismo Veloce? Penso a un progetto nuovo" FOTO

Adrian Morton, MV Agusta: "Turismo Veloce? Penso a un progetto nuovo" FOTO

Una struttura poco appariscente, un capannone industriale con uffici come tanti altri, in una via defilata della Repubblica di San Marino. A passarci vicino, non penseresti mai che in quel luogo hanno preso, e prendono tuttora forma, alcune delle moto più belle e ammirate dagli appassionati di tutto il mondo (di Diego D'Andrea)

Guarda la gallery

Le misure adottate

L’Azienda ha introdotto per i dipendenti che continueranno l’attività lavorativa le misure di prevenzione e di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, come la fornitura di mascherine, guanti, gel igienizzanti e l’adozione di presidi per la sanificazione degli ambienti di lavoro e delle superfici, nonché l’accesso contingentato agli ambienti comuni.

In ogni reparto sono già state affisse le regole di comportamento cui ogni dipendente dovrà attenersi (informativa sul Covid-19, norme comportamentali e disposizioni per la sicurezza). In ciascun reparto, inoltre, verranno mantenute le distanze di sicurezza tra le postazioni di lavoro, grazie anche alla temporanea riduzione del personale presente. 

MV Agusta fa sapere che al momento non risultano dipendenti che abbiano manifestato sintomi riconducibili a infezione da Covid-19. Pertanto, la normale attività produttiva continua regolarmente, anche se con le dovute cautele e la massima prudenza, salvo nuove disposizioni da parte del Governo.

Coronavirus, arriva la didattica a distanza di Enduro Academy

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento