Coronavirus, arriva la didattica a distanza di Enduro Academy

Coronavirus, arriva la didattica a distanza di Enduro Academy

A causa della quarantena forzata, la scuola di guida off-road di Fabio Fasola, approfittando di questo momento, propone delle lezioni a distanza su tecnica e teoria

Redazione - @InMoto_it

16.03.2020 ( Aggiornata il 16.03.2020 14:03 )

In questi tempi difficili e di forti restrizioni, sono tante le decisioni da prendere, non sempre facili. Tanti stabilimenti abbassano per un po’ le saracinesche, si fermano le gare, si sta a casa. Proprio stando a casa, a qualcuno è venuto in mente di organizzarsi e prepararsi al meglio in prospettiva di tempi migliori, quando finalmente torneremo a essere liberi. E va da sé che moto e libertà sono le due facce della stessa medaglia. L’Enduro Academy di Portoferraio (Isola d’Elba), nonostante il rinvio a data da destinarsi della seconda tappa del Trofeo Enduro KTM, ha elaborato un programma di lezioni a distanza in attesa di riprendere il normale svolgimento dei corsi.

Su strada, anche da casa

Negli anni la scuola è riuscita a fare dell'insegnamento del fuoristrada una disciplina organizzata e ben strutturata, adesso è il momento di riorganizzarsi e l’idea di Fabio Fasola, maestro e riferimento dell’Enduro Academy, è quella di sfruttare questo momento di isolamento domestico per approfondire le conoscenze tecniche e teoriche per la guida off-road. L’idea è quella di pubblicare sui social foto e video (con l’hashtag #fabiofasola o con il tag) in sella alla propria moto per ricevere consigli, suggerimenti e anche critiche sui vari difetti o aspetti da aggiustare alla guida. Lezioni a distanza con tanto di valutazioni e confronti, perché il fine ultimo è sempre migliorare.

In Grecia con KTM Adventure Rally: FOTO

In Grecia con KTM Adventure Rally: FOTO

Appuntamento dal 9 al 12 giugno del 2020 con la quarta edizione del rally europeo organizzato da KTM. Al via 200 partecipanti, insieme a piloti e ambassador del marchio Orange

Guarda la gallery

Per il futuro

In ottica futura, l’Enduro Academy sta pensando a nuovi tour, nuove lezioni, nuove esperienze. Ma sta anche organizzando un giro off-road gratuito in Oltrepò, aperto per 20 enduro specialistiche e 15 Adventure.

Turista da zona rossa,ma cade in scooter: scoperto e denunciato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento