Coronavirus, prorogati i termini per gli esami della patente

Coronavirus, prorogati i termini per gli esami della patente

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato lo slittamento al 30 giugno 2020 sia per le prove teoriche che per la scadenza del cosiddetto "foglio rosa"

Redazione - @InMoto_it

12.03.2020 ( Aggiornata il 12.03.2020 12:36 )

Tutta l’Italia è in pausa, sospesa in queste settimane di emergenza. Si fermano e sono rinviate ai prossimi mesi, dunque, anche le prove d’esame per conseguire la patente. Lo ha annunciato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha prorogato con effetto immediato, i termini per sostenere gli esami.

FINO AL 30 GIUGNO

Il provvedimento va a tutela dei candidati che dovevano sostenere le prove teoriche e pratiche per la patente in questi giorni ed è stato varato a seguito dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 e 9 marzo 2020 per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. In base alle disposizioni del Ministero, le prove teoriche potranno svolgersi oltre il consueto termine di sei mesi alla presentazione della domanda senza l’obbligo di presentare ulteriori richieste entro il 30 giugno 2020, previa prenotazione all’Ufficio Motorizzazione civile.

FOGLIO ROSA

Per quanto riguarda invece il “foglio rosa”, che consente ai candidati di fare delle esercitazioni alla guida, le scadenze tra il 1° febbraio e il 30 aprile 2020 sono state prorogate sempre al 30 giugno 2020. Questi gli aggiornamenti da calendario, in attesa di ulteriori sviluppi sulla situazione di emergenza che attanaglia da qualche settimana tutto il paese.

Coronavirus, esce in scooter per cena da amici: denunciato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento