Suzuki Hayabusa, un mostro da 650 cv in vendita

Suzuki Hayabusa, un mostro da 650 cv in vendita

La moto, preparata da Mick Ellis di BDR Performance, detiene il record mondiale di velocità su terra, fissato a 425 km/h dalla moglie Becci Ellis

Redazione - @InMoto_it

11.03.2020 ( Aggiornata il 11.03.2020 12:27 )

Un missile su due ruote, devoto alla velocità estrema. Non c’è una definizione più chiara per la Suzuki Hayabusa modificata da Mick Ellis di BDR Performance, che è ora sul mercato ad una cifra anche abbastanza accessibile.

Suzuki Hayabusa da 650 cv LE FOTO

Suzuki Hayabusa da 650 cv LE FOTO

La moto preparata da BDR Performance detiene il World Record per la velocità su terra. 425 km/h fatti registrare da Becci Ellis, "World Fastest Woman". Il prezzo è contenuto: 30.000 sterline

Guarda la gallery

RECORD MONDIALE

La Hayabusa detiene il record mondiale di velocità su terra. Mick Ellis, quando ha iniziato a lavorare sulla base – una Hayabusa di serie – implementandola con un turbocompressore, aveva in mente proprio questo primato. 650 cv di potenza, per una velocità che sfondasse quota 400 km/h. Il World Record è stato fissato da sua moglie Becci Ellis, “World Fastest Woman”, che ha registrato un massimo di 425 km/h nell’agosto del 2014 e che ha provato, in seguito, anche a superare se stessa, rischiando la morte in un pauroso schianto l’anno successivo.

PREZZO? DAI, MODESTO...

Adesso la moto è in vendita, alla cifra di 30.000 sterline (circa 34.000 euro) o per l’offerta più vicina. Il prezzo è tutto sommato modesto, per un veicolo che vanta credenziali importanti ed è stato progettato accuratamente per reggere la sua incredibile potenza. Il motore della Hayabusa è il Gen1 da 1.300 cc, equipaggiato con turbo Garrett GT35, iniettori Bosch da 1.000 cc, bielle Carrillo e pistoni a bassa compressione. Anche esternamente, la carrozzeria standard è quella di serie, seppur regolata per includere un cuscino posteriore aftermarket e un frontale da corsa senza faro anteriore.

Suzuki Hayabusa: nuove indiscrezioni sul grande ritorno

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento