Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S

Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S

L’azienda di origine pesarese firma il ritorno nel segmento delle "maggiorate" con una naked compatta e dinamica, equipaggiata con il nuovo bicilindrico

FLG

11.03.2020 09:55

Eleganza e sportività: questi sono i concetti che hanno reso grande il marchio Benelli e che ora hanno inspirato la nuova 725S, ovvero la moto che segna il ritorno nel segmento nelle cilindrate medio-grandi per lo storico marchio. E se nello scorso mese le immatricolazioni della Benelli TRK hanno visto perdere qualche posizione, dopo le ottime performance del 2019, il ora la Casa di Pesaro punta ad aggredire il mercato con la novità 725S.

E’ una naked dura e pura, progettata per affrontare la strada e per destreggiarsi fra le curve, con la sua indole dinamica, le dimensioni compatte, e il design moderno.

Come è fatta

Il telaio è un imponente traliccio tubolare con piastre in acciaio. Abbraccia il nuovo motore bicilindrico Benelli, quattro tempi raffreddato a liquido da 750 cc, 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa DOHC.

Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 76 cavalli (56 Kw) a 8500 giri/min e 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min, per una spinta costante e progressiva studiata per non mettere mai in difficoltà anche il pilota meno esperto. La frizione è multidisco in bagno d’olio assistita.

La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione elettronica con doppio corpo farfallato. L’alimentazione è ad Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato Ø43 mm.

Il reparto sospensioni è affidato ad una forcella anteriore Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro, regolabile in estensione, compressione e precarico molla, garanzia di stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 130 mm della sospensione anteriore.

Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S FOTO

Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S FOTO

L’azienda pesarese firma il ritorno nel segmento medio-grandi con una naked compatta e dinamica, equipaggiata con il nuovo bicilindrico

Guarda la gallery

Al posteriore c’è un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla, con un’escursione di 60 mm. L’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni è confermata dalle caratteristiche dell’impianto frenante Brembo, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini e ABS, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino e ABS. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17. Il serbatoio ha 14,5 litri di capacità. L’impianto di scarico è con sistema catalizzato e sonda lambda.

Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S - VIDEO

Dura e pura: così è la nuova Benelli 752S - VIDEO

L’azienda pesarese firma il ritorno nel segmento medio-grandi con una naked compatta e dinamica, equipaggiata con il nuovo bicilindrico

Guarda il video

Sul cruscotto, il display TFT offre due modalità, con cambio automatico di visione giorno/notte, per una chiara lettura delle informazioni in ogni condizione ed un gruppo ottico full-LED, dal design moderno e dinamico.

Benelli 752S: prezzo e colorazioni

La nuova 752S sarà disponibile nelle colorazioni nero e verde ad un prezzo di 6.990 euro f.c.

Le moto più vendute in Italia da guidare con Patente A2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento