20.000 pieghe, le info per la XII edizione in Sardegna

20.000 pieghe, le info per la XII edizione in Sardegna

Più di 1.000 km da percorrere tra le terre sarde dal 27 al 30 maggio: premio di "Magnifico Piegatore" a chi avrà percorso più fedelmente il tracciato. Tutele in caso di Coronavirus

Redazione - @InMoto_it

10.03.2020 11:46

È pronto a tornare in pista il “20.000 Pieghe”, che a primavera inoltrata arriverà in Sardegna. Le date previste sono dal 27 al 30 maggio – sperando che la situazione nazionale sia tornata alla normalità – e la cornice della manifestazione saranno le terre tra la Barbagia e il Gennargentu.

GARA DI REGOLARITà

Formula innovativa per il 20.000 Pieghe, che si colloca tra il rally all’inglese e il tour turistico; 1.100 km da percorrere nelle quattro giornate di fine maggio, con uno slogan che rende bene l’idea: “Conoscere strade che nemmeno immaginavi esistessero”. Il modo migliore per affrontare il raid motociclistico non è la velocità, ma riuscire a percorrere fedelmente il tracciato indicato dall’organizzatore. Un lavoro non facile per le moto, pur se con l’aiuto del navigatore. Tornanti, stradine, sentieri, il tutto rispettando i tempi imposti come in ogni gara di regolarità.

PREMIAZIONI

La classifica finale premierà il “Magnifico Piegatore”, oltre a varie categorie speciali come le motocicliste, le coppie e le squadre. Nonostante manchino più di due mesi all’evento, i motociclisti saranno tutelati in caso in Coronavirus (a meno che in quel periodo la Sardegna sia ancora zona rossa) in quanto guideranno per conto proprio e opportunamente distanziati, rispettando le direttive del governo riguardo la prudenza.

Tra Lazio e Abruzzo, il senso profondo dell'avventura in moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento