BMW, con M Performance la S 1000 RR è ancora meglio

BMW, con M Performance la S 1000 RR è ancora meglio

La nuova gamma di accessori rende la guida della superbike più performante aggiungendo leggerezza con la fibra di carbonio: prestazioni migliori su strada e in pista

Redazione - @InMoto_it

05.03.2020 ( Aggiornata il 05.03.2020 12:07 )

Con la nuova gamma di accessori M Performance Parts, BMW Motorrad compie un passo in avanti, offrendo una gamma di parti speciali accuratamente abbinate per la nuova BMW S 1000 RR, simile all'offerta disponibile per le automobili BMW M. Sviluppati sulla base della vasta esperienza di gara, i nuovi accessori vanno a migliorare la guida della nuova S 1000 RR non solo su strada, ma anche in pista. Non solo parti per la riduzione del peso della moto, ma anche una serie di parti funzionali specializzate.

BMW Motorrad, gli accessori M Performance Parts FOTO

BMW Motorrad, gli accessori M Performance Parts FOTO

La nuova gamma 2020 offre preziosi aggiornamenti per la S 1000 RR, sia su strada che in pista. Più leggerezza con la fibra di carbonio e guida più agevole con parti funzionali specializzate

Guarda la gallery

COPERTURE

Sono disponibili parti in fibra di carbonio particolarmente leggere e robuste per la carrozzeria e le carenature: le coperture per la scatola del filtro, della catena, delle ruote, del pignone, del serbatoio e dei pannelli laterali sono M Carbon. La nuova S 1000 RR può anche essere perfettamente adattata ergonomicamente alle dimensioni del pilota grazie a tre diverse varianti di sella: sportiva, alta o bassa. La gamma M Performance Parts comprende anche diverse versioni di poggiapiedi, sia per il pilota che per il passeggero. Il sistema progettato per l'uso in pista offre anche ulteriori possibilità di regolazione ergonomica.

LEVE

Aggiornata anche la leva del freno a mano, regolabile e pieghevole. Per l'uso in pista, il regolatore a distanza per il freno anteriore consente al pilota di regolare la corsa della leva durante la guida dall'estremità sinistra del manubrio. Sul lato sinistro del manubrio la leva della frizione pieghevole è la corrispondente controparte della leva del freno a mano. Disponibili anche le protezioni della leva del freno a mano e della leva della frizione. Inoltre, c’è il morsetto a forcella per manubrio a sinistra/destra per effettuare regolazioni ergonomiche individuali.

RUOTE

Due diversi set di ruote M Performance ottimizzano l'accelerazione, la decelerazione, la maneggevolezza e la risposta delle sospensioni e dello smorzamento. Mentre la ruota forgiata in alluminio ad alta resistenza offre già dei vantaggi in questo senso sia all'anteriore che al posteriore, entrambe le ruote in fibra di carbonio sfruttano quasi perfettamente ogni possibilità di ridurre le masse non sospese e le masse rotanti. I componenti M Performance Parts comprendono anche altri componenti leggeri come il tendicatena e la batteria. Completano la gamma il set di adattatori per il supporto di montaggio e il kit di copertura.

BMW S 1000 RR, il motore spinge anche gli aerei

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento