Jeep e-Bike, svelato il (caro) prezzo

Jeep e-Bike, svelato il (caro) prezzo

Preordini attivi, consegne a giugno 2020. Produzione cinese per telaio e parti fondamentali, ma la cifra è molto alta

Redazione - @InMoto_it

03.03.2020 ( Aggiornata il 03.03.2020 11:38 )

Lanciata per la prima volta con uno spot durante il Super Bowl 2020, la Jeep e-Bike è adesso disponibile per i preordini sul sito ufficiale www.jeep-ebike.com. Il prezzo è la cosa che fa più discutere.

PRODOTTA IN CINA

Jeep ha realizzato la sua bici elettrica contando sulla collaborazione con QuietKat, azienda americana che si appoggia a diversi fornitori per le varie parti da costruire. Il telaio e le parti fondamentali, ad esempio, provengono dalla Cina, grazie al lavoro di Frey. Il motore è Bafang, stessa provenienza: in particolare, la e-Bike monta l’M620, che eroga una potenza di 750 W per 160 Nm di coppia. Caratteristiche che impediscono la circolazione sulle strade europee, quindi possiamo immaginare che il progetto sia destinato per ora solo agli Stati Uniti. Pneumatici da 26”, adatti a ogni tipo di terreno, e sistema di sospensioni da enduro: 150 mm sull’anteriore e 120 mm dietro.

SOLO IN DOLLARI

Il prezzo, dicevamo. Quasi 6.000 dollari (la cifra è stata comunicata solo in valuta statunitense, altro indizio riguardo la sua destinazione), precisamente 5.899. Si tratta di un prezzo molto alto rispetto agli standard locali, tenendo a mente anche la produzione cinese che solitamente si delega per contenere i costi e avere più mercato. I preordini sono disponibili da adesso, mentre le spedizioni inizieranno a partire da giugno 2020.

Qooder: arriva la versione elettrica

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento