Scappano dalla polizia, beccati su Instagram: multa e sequestro

Scappano dalla polizia, beccati su Instagram: multa e sequestro

Nel reggino, a Cittanova, due incauti motociclisti hanno postato un video sui social per deridere le forze dell'ordine dopo aver eluso un controllo. Immediatamente identificati, hanno pagato a caro prezzo lo sfottò

Redazione - @InMoto_it

24.02.2020 ( Aggiornata il 24.02.2020 10:22 )

L’avevano scampata, ma hanno voluto esagerare. Nel secolo dei social network capita spesso, ma la voglia di mettersi in mostra supera qualsiasi prudenza. In provincia di Reggio Calabria, a Cittanova, l’ultimo esempio di una pessima abitudine, giustamente punita.

FUGA E SFOTTÒ

Due ragazzi del reggino sono riusciti a sfuggire a un controllo della polizia, da quanto si può intuire dalle emoji pubblicate nel video che tutti possono vedere sul social. Nel festeggiare l’essere scampati a una multa, i due hanno pensato di filmarsi mentre girano su una strada sterrata senza casco, commentando le immagini con la frase “Mo mi trovi”, che in dialetto significa “Non mi troverai mai”. Il tutto accompagnato dalle celebri “faccette” di Instagram: una che ride, una con la mano sul volto e le ultime due con le auto della polizia. Troppo presto per festeggiare, però.

RICONOSCIUTI SUI SOCIAL

Le forze dell’ordine hanno immediatamente rintracciato il video e riconosciuto i due, hanno ritrovato il mezzo su un terreno adiacente all’abitazione di uno dei due e hanno scoperto che era intestato alla madre di uno di loro, notando come fosse privo di immatricolazione e assicurazione. I due colpevoli viaggiavano ad alta velocità in un’area adibita ad isola pedonale, maturando una sanzione di 4.000 euro con sequestro del veicolo. Un finale che, a posteriori, era già scritto, ma a quanto pare il bisogno di esaltazione supera ogni cautela.

Multe autovelox: come contestarle e ricorrere quando "ingiuste"?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento