Investe pedone e scappa, il folle inseguimento

Investe pedone e scappa, il folle inseguimento

A Parigi un motociclista vestito da Santa Claus riprende un incidente e cerca di fermare il colpevole. Inizia una scena da film in mezzo al traffico: l'esito è insperato

Redazione - @InMoto_it

17.02.2020 11:35

“Non tutti gli eroi indossano una maschera”, dice Michael Keaton in “Batman”. A volte, però, la indossano anche nella vita reale. Da come si può intuire dal video che vi mostriamo, infatti, l’eroe protagonista di questa storia è… Babbo Natale.

RIPRESA L'OMISSIONE

È successo a Parigi qualche tempo fa, ed è una storia che mescola coraggio, senso di responsabilità e tenacia. Il protagonista del video è un motociclista in sella alla sua Kawasaki Z800 che probabilmente stava lavorando come Babbo Natale oppure aveva appena finito il turno: in ogni caso si notano i dettagli del travestimento e l’iconica barba lunga da Santa Claus dalle inquadrature della telecamera che lo stesso centauro aveva sul casco. Ad un incrocio, un’auto investe un pedone e viene notata, tenta la fuga ma viene bloccata dopo pochi metri dal motociclista. È tutta una finta, perché appena il Babbo centauro scende dal suo mezzo, l’altro riparte a tutta velocità e prova a seminare quello che è a tutti gli effetti un testimone dell’omissione di soccorso.

LIETO FINE

Dato il periodo natalizio, le strade parigine sono affollate e la moto guida a velocità rischiosa tra gli incroci per cercare di raggiungere l’auto, una Renault Clio. Ancora una volta il centauro, che è deciso a non lasciarla passare al colpevole, riesce a farlo fermare apparentemente. Altra ripartenza improvvisa della Clio, ma è l’ultimo colpo di fortuna. Poco più avanti si trova una pattuglia di poliziotti in moto, che vengono immediatamente affiancati dal centauro mentre l’auto resta imbottigliata nel traffico. Sirene accese e intervento fulmineo delle forze dell’ordine, che catturano il fuggiasco e lo ammanettano. Con grande ammirazione per il coraggioso sforzo del caro vecchio Santa Claus.  

 

Top 10: le dritte per godersi in sicurezza la propria moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento