Spagna, motociclisti pubblicano video sul web: multe per 14.100 euro

Spagna, motociclisti pubblicano video sul web: multe per 14.100 euro

Un gruppo di motociclisti spagnoli, ha postato su Youtube le immagini di un'uscita in moto piena di infrazioni stradali. Mano pesante della Guardia Civil: pena pecuniaria e 132 punti decurtati

Redazione - @InMoto_it

13.02.2020 16:38

Superare il limite non è un concetto che riguarda solamente il Codice della Strada. Superare il limite vuol dire andare oltre le regole, oltre il buonsenso, oltre l’educazione, oltre la salvaguardia di se stessi e degli altri. C’entra molto con l’andare in moto, c’entra anche con la società delle visualizzazioni e dei like sui social. Questa volta, però, non è andata così bene ai protagonisti.

Spagna, motociclisti pubblicano video sul web: multe per 14.100 euro FOTO

Spagna, motociclisti pubblicano video sul web: multe per 14.100 euro FOTO

E' costata cara l'ingenuità di un gruppo di motociclisti spagnoli che ha postato su youtube il video di una giornat in moto. Mano pesante della Guardia Civil: pena pecuniaria e 132 punti decurtati

Guarda la gallery

GUIDA SCONSIDERATA

È successo a un gruppo di motociclisti spagnoli, che hanno deciso – o almeno uno di loro lo ha fatto – di riprendere la propria avventura in moto: un’uscita di piacere in Navarra, sulla strada che i locali chiamano “Mataburros”. I centauri sono stati ripresi nel guidare a velocità molto alta, superando dove non consentito, prendendo le curve dall’altro lato della carreggiata. Più che un’uscita sembra una sfida a chi fosse più spericolato, infatti l’estrema dimostrazione dell’ostentazione è stata caricare il video sul web.

MULTE SALATE

Scelta discutibile, dato che la Guardia Civil spagnola ha rintracciato il video e i motociclisti e li ha puniti con multe per 14.100 euro e un totale di 132 punti decurtati. Da marzo 2019 le forze dell’ordine stavano lavorando all’identificazione dei centauri e le informazioni dicono che i colpevoli sono tutti tra i 28 e i 38 anni. Avessero solo superato i limiti della strada, gli sconsiderati protagonisti l’avrebbero fatta franca. Ma hanno fatto un passo in più, quello dell’esibizionismo, e l’hanno pagato caro.

Scooterista dribbla la Polizia e fugge contromano: multa da record

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento