Moto Guzzi V7 III: sconti in arrivo per chi corre il Trofeo

Moto Guzzi V7 III: sconti in arrivo per chi corre il Trofeo

La Casa dell’Aquila lancia una promozione sull’acquisto della V7 III, versione Stone, per coloro che parteciperanno al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Redazione - @InMoto_it

13.02.2020 12:19

La seconda stagione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si prepara a prendere il via il prossimo 26 aprile a Varano, preceduta da due sessione di test nei fine settimana di sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo e di sabato 4 e domenica 5 aprile, sul Circuito Internazionale d’Abruzzo, a Ortona, nei pressi di Chieti.

In queste due occasioni, le Moto Guzzi V7 III già allestite con il Kit Trofeo si potranno provare. I kit sono realizzati dall’Officina Guareschi.

Moto Guzzi V7 III Stone Night Pack - LE FOTO

Moto Guzzi V7 III Stone Night Pack - LE FOTO

Al look essenziale tipico di V7 III Stone questa variante abbina l’elevato potere illuminante di faro anteriore, indicatori di direzione e luce posteriore a led.

Guarda la gallery

I turni, della durata di 15 minuti, sono proposti al prezzo di 15 Euro e sono disponibili in numero limitato. Per prenotare il proprio turno in sella a una V7 III equipaggiata con il Kit Trofeo è sufficiente rivolgersi al Circuito Internazionale d’Abruzzo al numero 085-9032328 oppure all’indirizzo e-mail info@circuitointernazionaledabruzzo.it

La promozione

Se il monomarca dell’Aquila in sella alle Moto Guzzi V7 III ha riscosso un grande successo nel 2019, gran parte del merito va dato alla “sette e mezzo” di Mandello che, allestita con il Kit Racing GCorse e con gomme Pirelli, si è rivelata veloce e affidabile, ma soprattutto facile, intuitiva e sfruttabile in pista anche da chi non vanta un’esperienza nelle competizioni.

Moto Guzzi V7 III: sconti in arrivo per chi corre il Trofeo FOTO

Moto Guzzi V7 III: sconti in arrivo per chi corre il Trofeo FOTO

La Casa dell’Aquila lancia una promozione sull’acquisto per chi parteciperà al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Guarda la gallery

Proseguendo nell’intento di rendere il campionato accessibile a una platea sempre più ampia di motociclisti, Moto Guzzi praticherà uno speciale sconto sull’acquisto di una nuova Moto Guzzi V7 III Stone a tutti i team che effettueranno l’iscrizione all’edizione 2020 del Trofeo. Chi prenderà parte all’intero campionato potrà infatti acquistarla al prezzo speciale di 7.320 Euro, per un vantaggio cliente pari a 800 Euro.

Moto Guzzi V7 III "trofeo": le novità

L’edizione 2020 del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance parte con significative novità. Le gare “miniendurance” saranno più lunghe, con la durata che passa da 60 a 90 minuti. In questo modo tutti i piloti avranno a disposizione più tempo per divertirsi in sella e le gare saranno ancora più movimentate, dato che il numero minimo di cambi pilota in pit lane - con turni di guida che rimangono di 15 minuti - salirà da 3 a 5. Saranno perciò premiate ancora di più la costanza di rendimento e l’affiatamento tra i due piloti.

Video-test on the road Moto Guzzi V85 TT

Video-test on the road Moto Guzzi V85 TT

La tutto-terreno della Casa di Mandello è sicuramente una delle novità più interessanti del 2019. L'abbiamo messa alla prova durante la ricognizione per il super-itinerario dal Cilento al Salento pubblicato sull'ultimo Speciale Turismo di InMoto. Vi raccontiamo com'è andata in questo video (Diego D'Andrea).

Guarda il video

Nel 2020 chi parteciperà al monomarca assaporerà un’altra emozione: correre di notte. La gara in programma a settembre sul circuito di Adria si disputerà infatti in notturna il sabato sera, con la luce dei riflettori - e dei fari delle V7 III, montati soltanto in questa particolare occasione - ad illuminare la pista.

Invariato il numero degli appuntamenti, che sono cinque: si parte da Varano (il 26 aprile) per proseguire poi sulle piste di Vallelunga (24 maggio), Magione (21 giugno), Adria (5 settembre, gara in notturna) e Misano (11 ottobre).

Moto Guzzi V7 III "trofeo": kit migliorato

Equipaggiata con il Kit Racing GCorse sviluppato dai fratelli Guareschi, preparatori Moto Guzzi anche in ambito sportivo, la “sette e mezzo” di Mandello si è rivelata veloce ed estremamente affidabile su tutti i circuiti dove si è corso nel 2019. Oltre a dispositivi di sicurezza tra cui ad esempio sottocoppa e protezione della leva del freno anteriore, il Kit - obbligatorio e ovviamente uguale per tutti - comprende un pacchetto di modifiche funzionali ed estetiche. Tra queste il cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, fianchetti laterali, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori e ammortizzatori posteriori. Completano l’equipaggiamento una specifica mappatura della centralina motore e pastiglie freno anteriori dedicate.

Gli unici aggiornamenti per il 2020, sviluppati sulla base dell’esperienza raccolta nella prima edizione, riguardano l’impianto frenante, con l’adozione di un disco freno anteriore maggiorato in grado di sopportare più agevolmente le sollecitazioni, considerata anche la maggior durata delle gare. A ciò si aggiungono anche i particolari necessari per la spettacolare gara in notturna: un cupolino con l’alloggiamento per il faro e una luce posteriore supplementare.

Il costo del kit completo, acquistabile da Guareschi Moto, è di € 3.840,00 (più IVA). L’installazione può essere eseguita in autonomia o sempre da Guareschi Moto. Per prendere parte all’edizione 2020, i Team già in possesso del Kit 2019 (o di una Moto Guzzi V7 III già allestita in configurazione Trofeo 2019) potranno acquistare soltanto i componenti aggiuntivi inclusi nel “Kit aggiornamento 2020”, disponibile al prezzo di € 465,00 (più IVA).

Per informazioni sul Kit Racing GCorse si può contattare l’indirizzo e-mail info@guareschimoto.it.

Moto Guzzi V7 III "trofeo": gomme gratis

È confermata anche nel 2020 la collaborazione con Pirelli, fornitore unico del Trofeo. Tutte le V7 III al via calzeranno ancora le gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS, coperture racing sviluppate appositamente per la Moto Guzzi V7 III. A tutti i Team iscritti all’intero Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020 verrà fornito gratuitamente il primo treno di gomme.

Le modalità di partecipazione al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020 sul sito ufficiale

Moto Guzzi, il sorpasso: ora la V 85 TT vende più della V7

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento