Scooterista dribbla la Polizia e fugge contromano: multa da record

Scooterista dribbla la Polizia e fugge contromano: multa da record

E' accaduto venerdì scorso sulla tangenziale Napoli. Guidava un Honda SH 300. Oltre alla multa, sono state comminate altre sanzioni accessorie

Redazione - @InMoto_it

11.02.2020 18:34

Percorrere un tratto di strada contromano in sella al proprio scooter per sfuggire all'inseguimento della Polizia. Una scena da film quella ripresa dalle telecamere di sorveglianza posizionate poco lontano dal casello di Agnano sulla Tangenziale di Napoli. Protagonista, venerdì scorso, un giovane di 25 anni in sella a un Honda Sh 300. Intercettato da una pattuglia della Stradale senza casco, allo scooterista è stato intimato l'Alt con il segnale mobile.

I 10 scooter più amati dagli italiani

I 10 scooter più amati dagli italiani

Dagli Honda SH, in tutte le sue declinazioni, alla Vespa GTS 300 Super, passando per il piccolo Kymco agility 125, il grande TMAX e i Beverly, 300 e 350. La classifica degli scooter più venduti del 2016. Si parte dal 10° posto: Vespa GTS 300 Super (2876 immatricolazioni).

Guarda la gallery

Incurante del richiamo, il ragazzo ha proseguito la marcia fino al casello. Superata la barriera per il pagamento automatico del pedaggio, a bordo dello scooter, ancora tallonato dall'auto della Polizia ha lettaralmente dribblato gli agenti, invertendo il senso di marcia. Uno scatto repentino quello dell'SH che si è inserito in un bypass tra le due carreggiate. In questo modo, il centauro, incurante del pericolo per la sua incolumità e quella degli altri automobilisti, ha potuto proseguire la marcia in direzione opposta sulla Tangenziale, con la Polizia impossibilitata a inseguirlo.

Auto o moto? Meglio la moto: ecco perché

Multa monstre e altre sanzioni

In seguito alle indagini eseguite dalla Polizia Stradale di Fuorigrotta, il 25enne è stato identificato ed è risultato essere un prediugicato del rione Traiano. Immediatamente sono scattati i provvedimenti del caso.  Oltre alle violazioni del codice della strada per guida contromano, senza casco e superamento dei limiti di velocità, l'Sh 300 era sprovvisto della copertura assicurativa. Il ragazzo, inoltre, stava anche circolando con una patente diversa. Tali violazioni hanno condotto al sequestro amministrativo del veicolo, alla revoca della patente, a una decurtazione di 20 punti dalla patente stessa e a un'ammenda complessiva di 10.771 euro.

Esce per un giretto in moto: beccato a 210 Km/h in tangenziale

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento