Ducati, Scrambler 1100 PRO all'ArtCenter College of Design

Ducati, Scrambler 1100 PRO all'ArtCenter College of Design

All'isituto di Pasadena, in California, Jeremy Faraud ha incontrato gli studenti per un'analisi delle linee dei nuovi modelli Scrambler. Tra loro anche Alex Del Piero come ospite d'eccezzione

Redazione - @InMoto_it

11.02.2020 11:38

Ducati non è solo motori, ma diventa arte: i suoi nuovi Scrambler 1100 PRO sono stati protagonisti a Pasadena, negli Stati Uniti, come oggetti di interesse per il loro design. È successo all’ArtCenter College of Design: una giornata di discussione e analisi sulle linee delle due nuove moto di Borgo Panigale, alla presenza di giornalisti, influencer, appassionati e ovviamente gli studenti della prestigiosa scuola di design. Tra i presenti interesasti all’evento anche l’ex campione della Juventus e della Nazionale Alessandro Del Piero, che da tempo si è trasferito neglia "States", occupandosi, tra l'altro, anche di diverse Accademie di calcio sparse tra New York e Los Angeles.  l'ex Capitano "bianconero" ha seguito con interesse le parole dei designer Ducati con Jeremy Faraud del Centro Stile Ducati e ideatore dello Scrambler 1100 a fare gli onori di casa.

Ducati, le Scrambler 1100 PRO all'ArtCenter College of Design FOTO

Ducati, le Scrambler 1100 PRO all'ArtCenter College of Design FOTO

Prima apparizione per le nuove creature di Borgo Panigale, in California gli studenti del prestigioso istituto hanno potuto vedere da vicino i modelli disegnati da Jeremy Faraud

Guarda la gallery

DISEGNARE LA SCRAMBLER DEL FUTURO

La scuola californiana è dal 1930 un punto di riferimento in tutto il mondo del design, delle discipline visive e delle arti applicate. Nell’evento del 10 febbraio Faraud ha chiesto agli studenti di disegnare lo Scrambler del futuro: le varie proposte saranno esaminate dai designer Ducati e tra loro sarà scelta quella più interessante; il vincitore potrà fare uno stage formativo presso il Centro Stile Ducati.

A MARZO ANCHE IN ITALIA

L’incontro tenuto in California non è un caso isolato, ma sarà riproposto anche in Italia, a Bologna: a marzo il secondo appuntamento con Ducati e i più importanti istituti di design del nostro paese.  

Intervista a Walter De Silva: la passione, la Ducati e il futuro dei motori

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento