Una nuova Triumph in arrivo. Dopo il lancio, lo scorso ottobre della Street Triple RS con motore da 765cc e 123cv di potenza e della più economica Street Triple S, già adeguata alla normativa Euro5 e disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2, a breve, la Casa di Hinckley dovrebbe lanciare un nuovo modello di gamma, la Street Triple R.

Triumph Street Triple R, le indiscrezioni sull'uscita

Stando alle indiscrezioni riportate da MCN, la nuova Triumph potrebbe già essere presentata a metà febbraio e sarà una sintesi dei due modelli sopracitati con l'obiettivo di offrire ai potenziali acquirenti un ottimo rapporto qualità-prezzo. Adeguata anch'essa al normativa Euro5 per il contenimento delle emissioni di CO2, la Triumph Street Triple R dovrebbe ereditare dalla RS il propulsore tre cilindri da 765cc. Dalla Triple S, invece, potrebbero derivare ciclistica con telaio a doppia trave in alluminio e struttura a diamante, e l'elettronica. Non si conoscono con precisione i dettagli estetici ma una delle novità potrebbe essere rappresentata dall'introduzione di un doppio faro Led.

Il prezzo

Non mancano le indiscrezioni anche sul possibile prezzo di vendita della nuova Triumph Street Triple R. Anche in questo caso il modello in uscita dovrebbe collocarsi in un posizione mediana tra la Triple S commercializzata a 8.500 euro e la RS a 11.900. Stando sempre a Motorcycle News, la Triple R dovrebbe essere disponibile a 9.000 sterline che, al cambio attuale, equivalgono a circa 10.500 euro

Birds of Prey, la Triumph Street Triple protagonista al cinema