Kymco: arriva il nuovo AK 550 ABS

Kymco: arriva il nuovo AK 550 ABS

Versione aggiornata e potenziata del maxi scooter taiwanese, tra connettività e comfort. Mappe GPS offline, la velocità tocca i 160 km/h e lo spazio è tanto anche per lunghi viaggi

Redazione - @InMoto_it

07.02.2020 ( Aggiornata il 07.02.2020 14:47 )

Kymco rinnova il suo AK 550 ABS, senza stravolgimenti ma migliorando le potenzialità del suo best seller nella categoria maxi scooter.

Kymco AK 550, le FOTO

Kymco AK 550, le FOTO

Versione rinnovata per il best seller dei maxiscooter: nuova configurazione della camera di scoppio e più potenza dell'albero motore. Sistema Noodoe Navigation e velocità massima 160 km/h

Guarda la gallery

ESTETICA INVARIATA

Tra le novità, la raffinata configurazione fluidodinamica della camera di scoppio che, insieme alla calibrazione della gestione del carburante, dà più potenza all’albero motore, con 3 cv in più. Le caratteristiche dinamiche ed estetiche del modello precedente restano pressoché invariate, data la loro garanzia di successo.

SISTEMA NOODOE PER LA CONNETTIVITà

Il sistema Noodoe Navigation permette la connessione tra scooter e smartphone e la navigazione turn by turn sul display; quest’elemento è di serie sul nuovo AK 550. Il pilota può anche navigare attraverso le indicazioni semplicemente azionando un pulsante sul blocchetto destro: Noodoe sfrutta il modulo GPS e le mappe dello smartphone senza consumare dati: basta scaricare le mappe della zona interessata per navigare offline.

TECNICA

Il motore è un bicilindrico orizzontale da 550 cc a iniezione elettronica eroga 53,7 cv, per una velocità massima dichiarata di 160 km/h. Dotato di doppia mappatura per adattare l’erogazione alle esigenze del pilota, questo moderno 'twin' adotta un albero motore con fasatura a 270° per ottenere una erogazione più corposa.

La ciclistica è di prim’ordine: una leggera struttura in alluminio con forcella a steli rovesciati da 41 mm e forcellone oscillante in alluminio, in cui si inserisce il monoammortizzatore laterale. L’impianto frenante Brembo con pinze radiali offre un livello di frenata mai raggiunto nel segmento. Sella comoda con schienalino regolabile, parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, fari full LED, strumentazione full LCD, sistema di avviamento Keyless, manopole riscaldate completano la tecnica del maxi scooter.

Lo spazio è ampio: il vano sottosella può ospitare insieme un casco integrale e un Jet, mentre nel retro scudo si piazzano due vani ulteriori. Un perfetto connubio tra prestazioni e comfort, tra guidabilità e comodità.

PREZZO D’OCCASIONE

AK550 ABS è già disponibile dai concessionari nei colori Blu Verbania opaco e Nero Allione opaco al prezzo di 8.690 euro f.c. grazie alla nuova promozione “Rottama Risparmiando”, valida fino al 30 aprile 2020.

Top 5: gli scooter più venduti in Italia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento