Italjet Dragster: arriva a maggio, in Oriente è boom di ordini

Italjet Dragster: arriva a maggio, in Oriente è boom di ordini

Presto in vetrina il nuovo Drgaster di Italjet. Intanto in Giappone ordini decuplicati e grande attesa per l’arrivo dell’Urban SuperBike da 125 e 200 cc

FLG

05.02.2020 15:24

Dal 1959 tanti modelli di Casa Italjet hanno scritto pagine di storia delle due ruote e ora il nuovo scooter Dragster 125 e 200 è già diventato un ‘must have’ prima ancora di uscire sul mercato.

EICMA 2019, Italjet e il suo nuovo Dragster: FOTO

EICMA 2019, Italjet e il suo nuovo Dragster: FOTO

L'anno scorso lo abbiamo visto come prototipo. A questo Salone di Milano, invece, l'azienda bolognese ha portato la versione definitiva

Guarda la gallery

La prestigiosa rivista americana di economia Forbes International ha definito l’Italjet Dragster come uno dei 5 scooter “da guidare nel 2020”, a conferma che lo storico marchio italiano continua ad essere apprezzato nel mondo per i suoi prodotti innovativi e all’avanguardia, che puntano ad osare e anticipare il futuro. 

L’Oriente vuole Italjet

In particolare, in Giappone sale l’attesa per l’arrivo dell’Urban SuperBike di Italjet: da Italjet fanno sapere che sono decuplicati gli ordini dall’importatore giapponese.

Le richieste che ci arrivano dall’Estremo Oriente sono in crescita esponenziale”, ha detto Sandro Caparelli, Sales & Marketing Manager di Italjet Spa. “Il Giappone è attualmente uno dei mercati con maggior potenziale per il nostro business. Considerato l’interesse suscitato dal nostro nuovo modello, il nostro importatore ha decuplicato gli ordini rispetto alle previsioni iniziali.

Per Dragster, l’export giocherà un ruolo fondamentale. Il 90% della produzione sarà infatti destinata ai mercati stranieri, con Giappone, Germania, Regno Unito, Taiwan, Corea, Indonesia e Filippine ai primi posti.

Italjet Dragster: arriva a maggio, in oriente è boom di ordini – FOTO

Italjet Dragster: arriva a maggio, in oriente è boom di ordini – FOTO

In Giappone grande attesa per l’arrivo dell’Urban SuperBike, lo scooter made in Italy da 125 e 200 cc

Guarda la gallery

“Nei prossimi mesi, porteremo il Dragster nelle più importanti fiere di settore, come il “Tokyo Motorcycle Show” a Tokyo a fine marzo, l’IIMS Indonesia International Motorshow” a Jakarta e “Vive la Moto” a Madrid ad aprile”, aggiunge Sandro Caparelli.

Esaurita l’edizione limitata

Pensare che un Paese come il Giappone, patria delle due ruote, impazzisca per il nostro Dragster ci rende davvero orgogliosi e il riconoscimento a livello mondiale ottenuto tramite l’autorevole rivista Forbes conferma che siamo stati capaci di offrire un mezzo con caratteristiche tecniche e di design uniche”, ha dichiarato con soddisfazione Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet Spa. “Ma il Giappone è solo la punta dell’iceberg: il Dragster è atteso in ogni parte del mondo. Infatti la serie First Edition di 499 unità numerate e certificate proposta in anteprima ai fan del Dragster è ormai sold out, con prenotazioni da oltre venti nazioni diverse. Ormai l’attesa sta per finire: la produzione di Dragster inizierà a maggio”.

Top 5: gli scooter più venduti in Italia nel 2019 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento