Billy Joel: ignoti vandalizzano la collezione di moto

Billy Joel: ignoti vandalizzano la collezione di moto

Ben 12 moto della sua collezione di Long Island sono state distrutte, ma non rubate. Forse l’obiettivo era proprio danneggiare ciò che ama di più

Fiammetta La Guidara

04.02.2020 ( Aggiornata il 04.02.2020 15:50 )

Fonti della polizia di Long Island hanno confermato che nella galleria di Billy Joel tra sabato e lunedì mattina è avvenuta un’irruzione: malintenzionati rimasti ancora ignoti si sono aperti un varco in una porta a vetri che conduce al garage; gli scassinatori hanno quindi distrutto parte dell’amata collezione di motociclette del musicista americano. Ben 12 delle sue moto sono state vandalizzate, mentre non è stato toccato il suo pianoforte.

La Harley-Davidson di Elvis Presley venduta per 800.000 dollari - LE FOTO

La Harley-Davidson di Elvis Presley venduta per 800.000 dollari - LE FOTO

La Electra Glide LH 1200 guidata dal cantante americano è stata la protagonista assoluta dell’asta ‘Artifacts of Hollywood’

Guarda la gallery

Non è stato riscontrato alcun furto. Ma allora, quale potrebbe essere stata la motivazione del gesto? La struttura è stata vandalizzata e 12 delle sue motociclette sono state seriamente danneggiate. Forse l'obiettivo era proprio questo: distruggere ciò che Bill ama di più, le sue moto.

PASSIONE SFRENATA


Billy Joel ha un amore sfrenato per le due ruote motorizzate e quasi dieci anni fa ha aperto al pubblico la sua collezione  ‘20th Century Cycles’ a Oyster Bay, a Long Island, nei pressi di New York.

Pazzesco, la Triumph di Steve McQueen venduta per 118 mila sterline

Pazzesco, la Triumph di Steve McQueen venduta per 118 mila sterline

Durante una famosa asta che si è svolta a Las Vegas a fine mese, sono state battute oltre 128 moto. Tra queste spicca la Triumph 5T Speed Twin appartenuta al grande Steve McQueen. Pensate che da una base di £ 65.000, il nuovo proprietario se l'è aggiudicata per 118.278 sterline. Quasi il doppio! La moto è del 1938 ma è ancora in ottime condizioni grazie al sapiente lavoro di manutenzione di Bud Ekins, grande amico e controfigura di Steve McQueen, salito alla ribalta per aver eseguito in "The Great Escape" quella che è considerata una delle più famose acrobazie motociclistiche mai rappresentate in un film. Successivamente, negli anni 70, la moto è stata completamente restaurata.

Guarda la gallery

L’artista newyorkese percorre in moto migliaia di chilometri l’anno, spesso prendendo moto a noleggio anche durante le sue tournée per i concerti. Una caduta nel 1982 gli era quasi costata la sua carriera da musicista: nell’impatto il pollice sinistro si era fratturato in più punti, e si era lussato il polso destro.

Billy Joel ha diverse moto italiane nella sua collezione e una volta ha dichiarato di aver noleggiato una Moto Guzzi V7 Classic sul Lago di Como, definendola poi come la sua moto preferita.

IL PARCO GIOCHI


Il portale VanityFair.com ha ritrovato un'intervista rilasciata a Playboy nella primavera del 1982, quando la collezione di Joel comprendeva solo quattro motociclette.
Andare in moto è come fare un giro nel parco di divertimenti”, aveva detto Billy Joel. “È pericoloso: lì fuori sono tutti pronti a prenderti. Passa un camion e può farti finire fuori strada. Le auto si muovono costantemente di fronte a te come se non ci fossi... Giochi costantemente a scacchi: ti cancella tutti i pensieri dalla testa. Quando scendi dalla moto, ti dici: ‘Accidenti, ce l'ho fatta’".

Moto all'asta a Las Vegas: gioielli d'epoca ancora imballati

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento