Honda Africa Twin, ecco il simulatore online dell’elettronica

Honda Africa Twin, ecco il simulatore online dell’elettronica

La Casa giapponese ha lanciato sul proprio sito una funzione che permette di “allenarsi” con il nuovo sistema elettronico con piattaforma inerziale IMU a 6 assi della sua enduro

Redazione - @InMoto_it

03.02.2020 ( Aggiornata il 03.02.2020 17:06 )

Disponibile sul mercato da ottobre 2019, nuova Honda Africa Twin rappresenta il top di gamma per quanto riguarda il settore enduro del Marchio nipponico. Con il suo telaio alleggerito e i 102 CV abbinati ai 105 Nm di coppia, Africa Twin versione standard e Adventure Sports è dedicata agli amanti dell'off road e dei lunghi viaggi.

Honda CRF1100L Africa Twin - LE FOTO

Honda CRF1100L Africa Twin - LE FOTO

La nuova Africa Twin, ora 1100, è stata rivista in ogni componente: motore, telaio, sospensioni ed elettronica. I prezzi partono da 14.990 euro ed è già disponibile in versione Adventure Sports.

Guarda la gallery

A caratterizzarla, anche la nuova elettronica con piattaforma inerziale IMU a 6 assi. Per comprendere meglio il suo funzionamento e le sue innumerevoli opzioni, Honda ha lanciato sul proprio sito web un simulatore ufficiale.

TANTE OPZIONI DA APPRENDERE

Al cliente basta collegarsi a questo link, scegliere tra lingua inglese britannica, statunitense e giapponese, e cominciare ad apprendere l’uso del sistema elettronico di Honda Africa Twin. Attraverso il tasto della freccia all’insù posto a sinistra, si attiva il display TFT 6,5” a colori con le 4 modalità di guida preimpostate e le 2 personalizzabili dal motociclista. Cliccando un pulsante in basso a destra, compariranno le informazione tecniche di ogni singolo ‘Mode’ di guida, con potenza e sospensioni associate. Ogni qualvolta si cambia modalità, sempre in basso a destra appariranno i livelli di potenza, dei freni e della trazione.

In basso a sinistra, invece, ecco 4 sottomenu, di cui l’ultimo consente al guidatore di gestire ABS, coppia, precarico, interruttore G e impennata. Presente ovviamente anche la tecnologia touchscreen, i tasti a destra regolano volume, abbaglianti e livello di riscaldamento delle manopole.

Honda Africa Twin e BMW R 1250 GS, nell'Olimpo degli Dei

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento