Kawasaki Ninja 1000 SX: come cambia la sport tourer di Akashi

Kawasaki Ninja 1000 SX: come cambia la sport tourer di Akashi

PRIMA DEL TEST Affinamenti al motore, maggiore comfort in sella: Kawasaki aggiorna la sua tourer per il 2020 per renderla ancora più godibile sui lunghi tragitti

Redazione - @InMoto_it

28.01.2020 10:21

“IL MEGLIO dei due mondi”: così Kawasaki definisce la propria ammiraglia sport-tourer, che per il 2020 perde la Z e acquisisce il nome Ninja. Giunta alla quarta generazione, oggi la turistica di Akashi si presenta aggiornata sotto diversi aspetti. Prima di tutto il motore: i tecnici sono intervenuti su molti componenti (profilo delle camme, scarico, aspirazione, iniezione...) per ridurre le emissioni inquinanti ma mantenere invariate le prestazioni. le prestazioni dichiarate ci parlano di una potenza di 142 CV a 10.000 giri/min e una coppia masisma di 111,0 Nm (11,3 kgm) a 8.000 giri/min.

ELETTRONICA RAFFINATA

L’elettronica è di prim’ordine: i quattro riding mode intervengono su mappa motore, controllo di trazione e ABS cornering sfruttando i dati della piattaforma inerziale. Tutto ciò può essere visualizzato sulla nuova strumentazione a colori, collegabile allo smartphone via Bluetooth.

MAGGIORE COMFORT

Le sospensioni sono state tarate diversamente e per il passeggero c’è più spazio grazie a una nuova sella. Il plexiglass, sempre regolabile, offre una protezione migliore. Optional ci sono le manopole riscaldabili, il cruise control e il quickshifter bidirezionale. La carenatura è stata leggermente ritoccata per essere ancora più sportiva, mentre i fanali sono tutti a led.

Per saperne di più sulla nuova Kawasaki Ninja 1000 SX non resta che leggere la nostra prova su strada.

Video-prova, Kawasaki Z650 2020: la naked entry level è davvero cambiata?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento