Triumph Tiger 1200: arrivano le versioni Desert e Alpine

Triumph Tiger 1200: arrivano le versioni Desert e Alpine

Ispirate alle dune del Sahara e ai tornanti di montagna, hanno livree e grafiche esclusive, riding mode dedicati, ride-by-wire e monopole riscaldate

Fiammetta La Guidara

Da Triumph arrivano due edizioni speciali della Tiger 1200: la Desert Edition e la Alpine Edition, che solo a guardarle fanno sognare emozionanti avventure. A caratterizzarle, un equipaggiamento particolarmente completo a livree dedicate ed esclusive: la Desert Edition s’ispira alle suggestioni africane, ai panorami e alle dune del Sahara; la Alpine Edition è pronta a scalpitare fra i tornanti di montagne, in mezzo alle vette innevate.

La Triumph Tiger 1200 ora anche in versione Desert e Alpine – LE FOTO

La Triumph Tiger 1200 ora anche in versione Desert e Alpine – LE FOTO

Ispirate alle dune del Sahara e ai tornanti di montagna, hanno livree e grafiche esclusive, riding mode dedicati, ride-by-wire e monopole riscaldate

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Entrambe le versioni sono basate sull’allestimento di medio livello della gamma della big Adventure a 3 cilindri, ma arricchite con contenuti di elevato valore tecnico ed estetico, in aggiunta alla livrea esclusiva hanno infatti terminale di scarico in titanio Arrow e cambio elettronico Shift Assist.

Desert Edition

Ha la livrea dedicata ‘Sandstorm’ (tempesta di sabbia) e decalcomanie con il logo ‘Desert Edition’, nuovo badge ‘Special Edition’ sul radiatore con effetto metallizzato. Dispone di 5 riding modes Rain, Road, Off-Road, Off-Road Pro, Sport: le modalità di guida variano la risposta del comando del gas, l’intervento di ABS e Traction Control a seconda delle preferenze del pilota. La modalità Off-Road PRO si rivolge al motociclista più esigente nella guida in fuoristrada disattivando ABS e controllo di trazione ed offrendo una erogazione ottimizzata.  

Prezzo: 19.500 euro

Alpine Edition

Si distingue per l’elegante colorazione ‘Snowdonia White’ con decalcomanie ‘Alpine Edition’, nuovo badge ‘Special Edition’ sul radiatore con effetto metallizzato.Si avvale di 4 riding modes (Rain, Road, Off-Road, Sport. Anche in questo caso le modalità di guida variano la risposta del commando del gas, l’intervento di ABS e Traction Control a seconda delle preferenze del pilota.

Prezzo: 18.500 euro

In comune hanno…

Entrambi i modelli vantano il potente ed elastico motore a 3 cilindri da 1,215cc capace di erogare fino a 141 cavalli a 9,350 giri, con un picco di coppia di 122 Nm a 7,600 giri, coniugato dal suono esuberante rilasciato dal leggero terminale Arrow in titanio.

Tecnologia allo stato dell’arte che include: Shift Assist, quadro strumenti TFT a colori regolabile, cornering ABS e traction control, fino a 5 modalità di guida, illuminazione full LED, blocchetti elettrici retroilluminati, accensione keyless, cruise control, parabrezza regolabile elettronicamente, manopole riscaldate e prese di corrente supplementari.

Video-test: l'impetuosa Triumph Rocket 3

Video-test: l'impetuosa Triumph Rocket 3

L’azienda inglese torna ad aggredire il mercato delle maxi cruiser con la sua ammiraglia, la terrificante Rocket 3. Sfrutta un mostruoso tre cilindri in linea di 2.500 cc, capace di 165 CV e ben 221 Nm. Al motore superdotato abbina un’elettronica da ammiraglia, completa di piattaforma inerziale, Riding Modes e controllo di trazione, senza contare l'ormai immancabile ABS Cornering. Ora è disponibile in due versioni: R, più sportiva, e GT, più turistica. I prezzi partono da 22.500 euro.

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In particolare, lo Shift Assist elimina la necessità di operare sulle leva della frizione in salita e scalata, assicurando cambi marcia morbidi e veloci per superiore comfort e divertimento in sella.

L’equipaggiamento prevede anche le sospensioni semi-attive (TSAS), pinze freno monoblocco Brembo, altezza sella regolabile due posizioni (altezza da terra variabile da 835 a 855 mm).

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