Cagiva: il rilancio è alle porte

Cagiva: il rilancio è alle porte

Il ritorno di un marchio storico nel giro di un paio di anni, Timur Sardarov: "Abbiamo in programma il rilancio nel segmento urban commuter"

22.01.2020 11:21

Grandi ritorni. Da tempo sappiamo che qualcosa bolle in pentola per quel che riguarda il marchio Cagiva. Per il ritorno in scena della prestigiosa casa dell'Elefantino si guarda al settore dell'elettrico e nell'urban commuting, come confermato dalle parole di Timur Sardarov, AD di MV Agusta, rilasciate nel corso di una intervista che trovate sulle pagine della rivista InMoto in edicola in questi giorni e parlando, in questo caso, di progetti per quel che riguarda l'elettrico..

"Abbiamo in programma il rilancio nel segmento urban commuter - la parole di Sardarov - una fascia di mercato nuova che nell’industria motociclistica non ha contorni definiti, è un ambiente inedito".

MV Agusta Serie Oro Brutale 1000 e Superveloce 800 - LE FOTO

MV Agusta Serie Oro Brutale 1000 e Superveloce 800 - LE FOTO

Sono bastati davvero pochi giorni dalle pre-ordinazioni online sui social dell'azienda per far andare sold out i 300 esemplari, di entrambi i modelli. Consegne previste a partire da novembre per la Brutale e da marzo 2020, invece, per la Superveloce

Guarda la gallery

"Stiamo ragionando - aggiunge - su quali modelli, come presentarli, quali clienti. La discussione sul mondo dell’elettrico è in atto e i primi risultati concreti li vedrete nel giro di un paio d’anni".

L'intervista completa a Timur Sardarov, dove si parla anche dei piani futuri di MV Agusta, la trovate sul numero di Febbraio di InMoto.

LA STORIA

Il marchio Cagiva si è affacciato sulla scena motociclistica italiana nel 1978, riscuotendo da subito un grande successo nelle gare su strada e fuoristrada. In particolare, si guadagnò una posizione di prestigio nel campo del motorsport negli anni 1990 e 1994, quando la Cagiva Elefant vinse il Rally Dakar.

Nel 1985, Cagiva acquistò la Ducati e produsse motocicli con il nome ‘Duc’, per poi acquistare i diritti anche di Moto Morini, Husqvarna e, nel 1991, MV Agusta. Quest’ultimo diventerà il marchio principale dopo la ristrutturazione della società, che ebbe luogo quando Cagiva vendette Ducati al Texas Pacific Group nel 1996.

Ducati Multistrada 1200 Enduro Lucky Strike

Ducati Multistrada 1200 Enduro Lucky Strike

La concessionaria di Portland "Ducati MotoCorsa", una delle più grandi del Nord America, propone un restyling grafico della Multistrada 1200 Enduro che rievoca i successi alla Paris-Dakar delle mitiche Cagiva Elefant motorizzate Ducati negli anni '80 e '90

Guarda la gallery

Da allora, Cagiva è rimasta un marchio dormiente, con MV Agusta che detiene ancora marchi attivi in vari mercati per diversi nomi di modelli Cagiva come Mito, Elephant e SST.
Una prossima elettrica potrebbe attingere proprio da questi nomi.

MV Agusta compie 75 anni: una storia di successi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento