Michelin: al MBE le novità 2020 per moto e scooter

Michelin: al MBE le novità 2020 per moto e scooter

Oltre alla gamma Power e City Grip anche il Commander III Cruiser e il Commander III Touring, le gomme dedicate al mondo delle custom

Redazione - @InMoto_it

17.01.2020 ( Aggiornata il 17.01.2020 15:52 )

Padiglione 4, Stand 20R è qui che sarà collocato, al Motor Bike Expo di Verona (16-19 gennaio) lo spazio espotivo di Michelin con tutte le novità 2020 dedicate al settore scooter e alle gomme per moto da pista e stradali. Gli appassionati delle Custom potranno trovare nello stand Michelin anche i nuovi pneumatici Commander III Cruiser e Commander III Touring. Spazio anche all'intrattenimento con alcuni artisti della “street art” che realizzeranno live opere dedicate alle attrazioni dell'evento.

Michelin, le novità a EICMA 2019: FOTO

Michelin, le novità a EICMA 2019: FOTO

L'azienda francese ha presentato quattro nuove gamme di pneumatici al Salone milanese, pensate per gli sportivi e anche per gli amanti dell'off-road: sono Power, City Grip 2, Commander III versioni Cruiser e Touring, Enduro Xtrem e StarCross 5 Mini. Arriveranno nel 2020

Guarda la gallery

MBE 2020, la gamma Michelin Power

Al Motor Bike Expo di Verona, Michelin esporrà Power 5, Power GP, Power Cup² e Power Slick², una nuova gamma di pneumatici dedicati ai motociclisti più esigenti, la cui commercializzazione è prevista nel 2020.

Michelin Power 5, con una mescola che integra la silice ed il nero di carbone è destinato ai possessori di moto sportive che ne fanno un uso esclusivo su strada. Tra le peculiarità di Power 5, la tecnologia 2CT all’anteriore e la 2CT+ al posteriore con un tasso di intaglio dell'11% su entrambi gli pneumatici. Power GP si rivolge a coloro che utilizzano la propria moto su strada in maniera sportiva e che frequentano, occasionalmente, anche i circuiti in eventi come i track day o i corsi di guida. Realizzato come il Power 5 con mescola che integra silice e nero di carbone, anch'esso presenta la tecnologia 2CT all’anteriore e la 2CT+ al posteriore ma con un tasso d'intaglio più basso al 6.5%.

Power Cup² è dedicato principalmente ad un utilizzo su pista pur essendo omologato anche per quello stradale. E' uno pneumatico molto rapido sia per il giro singolo che per le sessioni con più giri consecutivi. É dotato della tecnologia 2CT all’anteriore (con tasso di intaglio al 4%) e la 2CT+ al posteriore (con intaglio al 5%). Infine, Power Slick² è dedicato all'utilizzo su pista e non ha omologazione stradale. É uno pneumatico che ha nella velocità la priorità principale di utilizzo con la tecnologia 2CT all’anteriore e 2CT+ al posteriore che sviluppata, con mescole dedicate, consente elevate prestazioni su pista.

Michelin City Grip 2, lo pneumatico per gli scooter

Principale produttore di pneumatici per lo scooter in Europa, con il City Grip 2, Michelin rinnova il precedente modello che, tra 2010 e 2018, ha ottenuto 8 milioni di vendite. Il City Grip 2 è uno pneumatico che può essere utilizzato in tutte le stagioni ed è adatto sia per scooter di piccole e grandi dimensioni nonché per quelli elettrici. Progettato con una mescola innovativa e l'adozione di materiali specifici, compresa la silice, il City Grip 2 garantisce un'ottima aderenza su tutte le superfici in cui l'utente può imbattersi in percorsi urbani o sub-urbani. Aderenza che si rivela efficace anche in condizioni pericolose con una riduzione degli spazi di frenata di 1,7 metri, in rettilineo, da 50 a 10 km/h, su asfalto bagnato .

Le novità Michelin per le Custom

Il Motor Bike Expo è un evento dedicato principalmente alle moto custom, per le quali Michelin propone il Commander III Cruiser e il Commander III Touring, due proposte diverse realizzate per rispondere a tutte le esigenze dei motociclisti custom in termini di affidabilità, durata e sicurezza in tutte le condizioni climatiche.

Il Michelin Commander III Cruiser, con mescola rinforzata con 100% di silice e ad un tasso d’intaglio superiore del 3%, garantisce una notevole durata chilometrica e un'aderenza eccezionale sul bagnato. La maggior parte delle misure beneficia della Premium Touch Technology. Il Michelin Commander III Touring ha un design diverso dal Cruiser. La mescola è rinfozata al 100% di silice e permette una durata chilometrica superiore a quella del precedente modello e una spiccata aderenza sull'asfalto bagnato. Anche il Touring, nelle maggioranza delle misure, è dotato della Premium Touch Technology.

Michelin, suole tecniche a EICMA 2019: FOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento