Triumph Rocket 3: forza bruta

Triumph Rocket 3: forza bruta

La casa di Hinckley ritorna sul mercato delle cruiser con la terrificante Rocket 3 con il suo poderoso motore da 2500 cc ed un’elettronica da vera ammiraglia. Due le versioni

23.12.2019 18:17

Alessandro Codognesi ha messo alla prova la nuova Triumph Rocket 3. La casa inglese torna ad aggredire il mercato delle cruiser con la sua ammiraglia che sfrutta il sontuoso tre cilindri in linea di 2.500 cc, capace di 165 CV di potenza e ben 221 Nm di coppia massima. Un mezzo destinato a mostrare i muscoli quando si apre il gas, ma che si ricorda benissimo di chi è in sella ed è, dunque, confortevole grazie anche ad una elettronica di primo livello, completa di piattaforma inerziale.

Triumph Rocket 3 - LE FOTO

Triumph Rocket 3 - LE FOTO

L'azienda di Hincley ha svelato ufficialmente la sua super cruiser, la Rocket 3. I numeri fanno paura: tre cilindri in linea da 2.500 cc che pompano 165 cv ma soprattutto 221 Nm.

Guarda la gallery

CLASSE SUPERIORE - Ci sono quattro modalità di guida che agiscono sulla mappatura e sul Traction Control, senza contare l’ormai immancabile ABS Cornering. La Rocket ci ha stupito per l’estrema cura con cui è realizzata, in particolare per l’ampio uso di metallo sapientemente cesellato.
E brava Triumph
. La posizione in sella della R ispira una guida spigliata, ben più rilassante la GT. La nuova Triumph Rocket 3 è disponibile in due versioni: R, più sportiva, e GT, più turistica. I prezzi partono da 22.500 euro.

Video-test: l'impetuosa Triumph Rocket 3

Video-test: l'impetuosa Triumph Rocket 3

L’azienda inglese torna ad aggredire il mercato delle maxi cruiser con la sua ammiraglia, la terrificante Rocket 3. Sfrutta un mostruoso tre cilindri in linea di 2.500 cc, capace di 165 CV e ben 221 Nm. Al motore superdotato abbina un’elettronica da ammiraglia, completa di piattaforma inerziale, Riding Modes e controllo di trazione, senza contare l'ormai immancabile ABS Cornering. Ora è disponibile in due versioni: R, più sportiva, e GT, più turistica. I prezzi partono da 22.500 euro.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento