MV Agusta, nuova partnership con GEFCO

MV Agusta, nuova partnership con GEFCO

La società leader nella logistica automotive ha stretto un accordo con il produttore di moto per gestire ad ampio raggio le attività di distribuzione in Europa e nel mondo. La collaborazione avrà una durata di tre anni

Redazione - @InMoto_it

11.12.2019 ( Aggiornata il 11.12.2019 17:04 )

Nuova collaborazione per casa MV Agusta, una partnership strategica con GEFCO Italia, società controllata dal Gruppo GEFCO. L’azienda è al top europeo per quanto riguarda la logistica automotive e si inserisce ancora di più nel settore motociclistico stringendo un accordo di tre anni con MV Agusta.

NELLO SPECIFICO - Lo scopo della collaborazione è quello di offrire, da parte di GEFCO, la possibilità di svolgere tutte le attività della supply chain e di porsi come unico provider specializzato e in grado di agire a livello globale. Tutta la logistica a livello nazionale, europeo e mondiale di MV Agusta sarà presa in carico dalla società partner soprattutto per quanto concerne le operazioni doganali, siano esse temporanee o definitive. Gestione del magazzino centrale ricambi e merchandising, attività Inbound e Outbound, approvvigionamento al sito produttivo di Varese, distribuzione dei veicoli nel mondo, eventi e fiere: queste nello specifico le cure da parte di GEFCO: il lavoro si intreccerà gradualmente, tramite una Control Tower dedicata che consentirà di gestire e monitorare quotidianamente i flussi e le spedizioni.

Leggi anche: EICMA 2019 LIVE: MV Agusta Superveloce 800

DICHIARAZIONI -Questo accordo di collaborazione si inquadra nel piano industriale quinquennale recentemente presentato e con il quale puntiamo a realizzare e distribuire i migliori prodotti nei segmenti in cui MV Agusta è presente. Ci stiamo dotando di tutti gli strumenti e delle risorse per sviluppare il nostro piano, e la partnership con GEFCO ne è sicuramente un importante elemento strategico” ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A.. “Siamo molto orgogliosi di aver stretto con MV Agusta questa partnership logistica, che consolida ulteriormente il nostro know-how in un mercato nel quale siamo riconosciuti come operatore logistico di riferimento per le numerose aziende del settore che ci hanno scelti” – afferma Fernando Pinto, Direttore Generale di GEFCO Italia - “Accompagnare questa eccellenza italiana nel suo sviluppo mondiale, supportandola nell’organizzazione e nella gestione di tutte le attività lungo la supply chain globale, rappresenta un’ottima opportunità per dimostrare la nostra capacità di progettare e implementare soluzioni end-to-end innovative e fortemente customizzate”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento