Volkspods, il Maggiolino diventa minimoto

Volkspods, il Maggiolino diventa minimoto

Il creativo americano Brent Walker, per hobby, ha riadattato una coppia dell'iconico Beetle alle due ruote. Il risultato? Una minimoto di piccole dimensioni, con tanto di parafanghi orginali presi dalla storica vettura Volkswagen

Redazione - @InMoto_it

18.11.2019 15:35

Risale alla scorsa estate il triste annuncio della fine della produzione del Maggiolino Volkswagen. Mentre ci stiamo ancora riprendendo dalla notizia, vista l’iconicità dell’auto, il creativo (così si definisce lui) Brent Walker ha deciso di farci tornare il sorriso con Volkspods. L’americano ha sfruttato tutto il suo estro e la sua passione per i motori per omaggiare l’indimenticabile Beetle.

Volkspods, il Maggiolino di nuovo in vita: FOTO

Volkspods, il Maggiolino di nuovo in vita: FOTO

Il creativo americano Brent Walker ha sfruttato tutto il suo estro e la sua passione per i motori per omaggiare l’indimenticabile Beetle. Ha costruito una coppia di minimoto, una verde chiaro e l’altra azzurro cielo, utilizzando i parafanghi del Maggiolino Photo credit: Instagram Brent Walker

Guarda la gallery

Max Pezzali: 883 e Harley-Davidson, che vita rumorosa!

UNA NUOVA VITA PER BEETLE – Volkspods è una piccola moto nata utilizzando i parafanghi del Maggiolino, modificati per ricevere un faro e un fanale posteriore Bug. In realtà, si tratta di una coppia, uno in verde chiaro e l’altro in azzurro cielo. All’interno della prima versione della minimoto customizzata c’è un motore (anche questo mini) da 79 cc, montato su un telaio tubolare sempre di piccole dimensioni, a sua volta fissato su ruote da 13 pollici. Il secondo Volkspods realizzato, quello azzurro, è una sorta di upgrade. Il motore è da 212 cc, in questo modo Walker potrà mostrare la sua creazione agli eventi dedicati Volkswagen. Alla minimoto il creativo ha aggiunto un manubrio da bici stile vintage e una sella che sporgono dal parafanghi e una sorta di assi per poggiare i piedi.

Ducati lancia la garanzia 4Ever Multistrada

SU INSTAGRAM Brent Walker ha documentato, passo dopo passo, tutto il progetto sul suo profilo Instagram e già c’è chi fa la fila per poter acquistare i due Volkspods. La cosa che più stupisce è il motivo dietro queste simpatiche creature: puro hobby. Sono carine, sono eccentriche, è difficile distogliere lo sguardo da loro e da quelle forme che tanto ricordano l’iconica Beetle, come se Walker le avesse regalato un’altra vita.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Cold day for a ride. #volkspod

Un post condiviso da Brent Walter (@walter_werks) in data:

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento