MotoTematica, tutti i vincitori

MotoTematica, tutti i vincitori

La cerimonia di premiazione della seconda edizione del Rome Motorcycle Film Festival ha i suoi trionfatori. Ecco chi ha vinto e com’è andato l'evento a due ruote

Redazione - @InMoto_it

18.11.2019 ( Aggiornata il 18.11.2019 12:35 )

L’attesa era molta, e finalmente, la seconda edizione del MotoTematica - Rome Motorcycle Film Festival è giunta alla sua conclusione svelando i vincitori. Prima delle premiazioni (come vi abbiamo già raccontato qui), il 14 e 15 novembre alla Casa del Cinema c’è stata una maratona di 17 film (corti, lungometraggi e documentari) di differenti nazioni. Sul palco dell'Eternal City Motorcycle Custom Show, all’interno dell’ex deposito ATAC Ragusa Off, la cerimonia finale presentata da Mauro Caputi ("Lifestyle made in Italy magazine") e dalla direttrice artistica Benedetta Zaccherini.

MotoTematica, la cerimonia di premiazione: FOTO

MotoTematica, la cerimonia di premiazione: FOTO

Sul palco dell'Eternal City Motorcycle Custom Show, all’interno dell’ex deposito ATAC Ragusa Off, ecco le immagini più belle della cerimonia finale presentata da Mauro Caputi ("Lifestyle made in Italy magazine") e dalla direttrice artistica Benedetta Zaccherini.

Guarda la gallery

I PREMIATI - La rassegna cinematografica che omaggia il mondo delle moto presenta e proietta opere creative internazionali a tema. A giudicare questi lavori, categoria per categoria, giuria (Marie-Line Thioulouze, Roberto Brodolini e Mirko Frezza) e pubblico. Caffeine & Gasoline: Evolution of the American Rocker di Steven Maes è stato premiato come miglior documentario lungometraggio, mentre Motorcycle Man di Daniel Lovering si è aggiudicato il premio del miglior documentario cortometraggio. Successi anche per l’Italia: Dove vai di Eugenio Forconi è stato votato come migliore cortometraggio e ha ricevuto anche il Premio del Pubblico. Menzione speciale per I hate Ladies del trio di registe Sofia Wikelid, Vanja Lamm e Agnes Wentzel Blank nella categoria documentario cortometraggio.

IL BILANCIO – Giuria e organizzazione si dichiarano soddisfatti di questa seconda edizione, anche per la numerosa partecipazione di alcuni dei registi delle opere in concorso. Massimo Fuchs titolare del "Fuchs Workshop" è colui che ha realizzato a mano i premi attraverso oggetti di recupero di officina e poi assemblati. Partner dell’iniziativa Yamaha Motor.

Inoltre, non fa in tempo a concludersi un’edizione che è tempo di pensare alla successiva. Il bando 2020 sarà online già dal mese di gennaio.

MotoTerapia: ecco come le due ruote aiutano i giovani

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento