Yamaha: svelata la special di Garage 221

Yamaha: svelata la special di Garage 221

Nella XT-Tribute Night a Roma, organizzata dal “miglior Customizer della Capitale“, è stata presentata in anteprima ‘Violante’. La due ruote, nata su base Yamaha XSR 700, racconta la storia dakariana di Yamaha

FLG

25.10.2019 ( Aggiornata il 25.10.2019 19:10 )

Il look è grintoso, con la forcella anteriore in bella evidenza a sottolineare l’immagine di forza, l’ispirazione è all’off road, con le ruote tassellate e il manubrio alto, i cerchi da 17”, e i colori evocano i momenti leggendari della storia dakariana di Yamaha: è questa l’interpretazione della Yamaha XSR 700 realizzata da Garage 221.

La special è stata battezzata ‘Violante’ ed è stata presentata in anteprima durante la serata evento XT-Tribute Night al Gazometro 38 di Roma. La moto rappresenta la concretizzazione degli sketch che sono valsi a Garage 221 la proclamazione di “miglior Customizer della Capitale“ lo scorso maggio attraverso il casting sviluppato da Yamaha Motor.

Yamaha col concept Tricity 300 al Tokyo Motor Show

VIOLANTE - La crew di Garage 221 - composta da Pier Francesco, Alessandro e Massimiliano Marchio e dal giovanissimo designer Stanis Zamuner - ha saputo dunque sfruttare pienamente l’occasione creando una special dai forti connotati estetici e capace di enfatizzare la storia sportiva del marchio giapponese.

La special Violante  strizza l’occhio alla vocazione alla competizione, alla passione per l’avventura e all’attenzione al dettaglio. E si presenta senza modifiche sostanziali, e questo non è un particolare indifferente, perché offre l’opportunità di essere facilmente riportata all’origine e con volumi e geometrie non rivisitati.

PERSONALIZZABILE PER VOCAZIONE“Il progetto è stato realizzato in maniera concreta e ha tenuto fede agli sketch originali - ha detto Alessandro Sacco, marketing manager di Yamaha - . Riconosciamo a questo lavoro l’aver saputo valorizzare la principale caratteristica della XSR, vale a dire la sua vocazione alla personalizzazione. Violante è una moto accessibile, dunque non un bellissimo oggetto lontano dalla realtà; che rispetta la ciclistica del prodotto di serie e reversibile perché può essere ripristinata in qualsiasi momento. L’aver creduto nelle potenzialità e nella creatività dei customizer romani ci ha ripagato pienamente e siamo molto soddisfatti di questa attività che è la prima di altri progetti”.

Violante sarà presentata al pubblico in occasione di EICMA, in fiera a Milano, dal 7 al 10 novembre.

EICMA 2019: l'edizione del futuro

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento