Vespa e pin up per i venti anni di Millenium

Vespa e pin up per i venti anni di Millenium

Nel weekend del 12 e il 13 ottobre, nella storica location dell’Ippodromo delle Capannelle a Roma, grande festa con tanti eventi alla più grande mostra mercato del Centro Sud.

FLG

11.10.2019 ( Aggiornata il 11.10.2019 12:53 )

A Roma “Il Meglio di MillenniuM”, la più grande mostra scambio del Centro Sud dedicata a moto e auto d’epoca. Tante le novità che, nel weekend del 12 e 13 ottobre, aspettano appassionati e curiosi nella storica location dell’Ippodromo delle Capannelle: dalla finale nazionale di Miss Pin Up WW2 2019 al Gran Prix Concorso d’Eleganza in Vespa passando per l’esposizione dedicata ai 50 anni della Vespa 50 Special.

Una ricca programmazione, dunque, che promette divertimento per tutti i gusti.

LE CURIOSITA’ – Cosa fare nelle due giornate? Passeggiare tra i prestigiosi esemplari vintage di auto, moto e sidecar, vederli da vicino e scattare foto a prova di Instagram, ma anche trovare ricambi, accessori nuovi per moto e auto d’epoca, merchandising di brand storici del settore e gadget curiosi: dagli adesivi ai clacson, dalle valigie da picnic ai caschi, dagli specchietti ai prodotti per lucidare le cromature.

E poi si potrà curiosare tra gli stand dedicati all’antiquariato, agli oggetti vintage, al mercatino delle pulci e avvicinarsi a questo mondo trovando tra i club e gli habitué di settore le proposte di iniziative e i consigli su come fare l’investimento giusto e come orientarsi nella giungla delle assicurazioni.

Si potranno anche acquistare auto e moto vintage messe in vendita dai privati.

PROGRAMMA

Domenica 13 ottobre, ore 9 - Il Meglio di MillenniuM ha scelto di ricordare Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo mondiale, con la prova di abilità “Una rosa a Nuvolari”. Realizzata in collaborazione con il Legendary Classic Cars Bracciano, prevede un percorso andata e ritorno per modelli fino agli anni Settanta.

I partecipanti percorreranno le strade della Roma classica dell’Appia, con le sue catacombe e l’acquedotto, al quartiere in marmo bianco con gli imponenti edifici degli anni Trenta e i nuovi grattacieli. I partecipanti, in una rombante sfilata, omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta, situato accanto al Palalottomatica.

Domenica 13 ottobre, ore 10.30, - Il Meglio di MillenniuM ospita la finale del concorso nazionale Miss Pin Up Ww2 2019. Le concorrenti di questa quarta edizione arrivano da tutta Italia. Due le sfilate che le vedranno protagoniste con outfit Civil e Military, rievocando e facendo rivivere gli anni alla fine del conflitto mondiale e gli anni della ripresa economica. Il tema di questa edizione è “Donne per le Donne”, dedicato alle protagoniste in passerella e nella vita quotidiana. Dalle stesse finaliste è arrivata, infatti, l’idea di aiutare - tramite una raccolta fondi volontaria - un’associazione che si occupa di assistere donne in difficoltà. I principali premi in palio: una vacanza in Costa Smeralda con viaggio A/R e all inclusive e tour in elicottero che sorvoleranno le ville romane della zona di Tivoli.

Domenica 13 ottobre, ore 11 -   Il Vespa Motor Club Roma organizza il 3° Grand Prix d’Eleganza in Vespa sotto l’egida del Registro Storico Vespa. La sfilata per il Concorso di Eleganza si terrà sul tappeto rosso nella cornice storica delle tribune dell’ippodromo e, come contenuto speciale per il 50° anniversario della Vespa 50 Special, sarà allestita un’esposizione dedicata al modello.

A sfilare saranno i modelli prodotti dal 1946 al 1976 (escluso modello PX). I piloti e gli equipaggi saranno vestiti coerentemente con l’anno della Vespa, e saranno premiati i migliori abbinamenti tra Vespa e pilota/passeggero.

LA STORIA - MillenniuM è uno dei maggiori eventi nazionali dedicati alle moto, alle auto, ai ricambi e agli accessori d’epoca. La decisione di organizzare e rilanciare professionalmente a Roma una Mostra Mercato dedicata, nasce con la società Romantiqua nel 1999, anno in cui si svolge la prima edizione di MillenniuM, in via Tiburtina, presso l’Istituto Professionale Gerini.

Dal 2000 MillenniuM, patrocinato dal Comune di Roma, è stato ospite della più grande struttura ippica d’Italia: l’Ippodromo Capannelle. Lo storico Ippodromo romano è situato in via Appia Nuova 1245, ai piedi dei Castelli Romani, in un parco naturale bellissimo, con fontane d’acqua minerale, un ottimo ristorante e tanto spazio verde attrezzato e servizi di ottima qualità.

Dal 2008 al 2012 causa ristrutturazione dell’ippodromo Capannelle, alcune edizioni di MillenniuM si sono svolte, presso il Palazzo dello Sport e presso Tordivalle, l’ippodromo romano del Trotto.

Nel 2009, in occasione del suo decimo anniversario, MillenniuM ha presentato un evento collaterale d’eccezione: la rievocazione storica del Circuito di Caracalla, il più famoso circuito cittadino d’Italia. L’evento si è ripetuto con successo nelle due edizioni dell’anno successivo, sempre con la partecipazione di moto e auto storiche da corsa del passato, poi esposte in mostra nell’ippodromo Capannelle.

Dal 2013 MillenniuM, ritorna nella sede storica dell’ippodromo Capannelle e celebra la sua 25° edizione con un nuovo nome: “Il Meglio di MillenniuM” ove MillenniuM darà il meglio di se stesso proponendo eventi collaterali importanti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento