Motociclista salvato dal gesto di un automobilista - IL VIDEO

Motociclista salvato dal gesto di un automobilista - IL VIDEO

Mentre sfreccia nelle strade di Los Angeles, un centauro viene avvertito da un conducente, con un semplice cenno della mano, dell'arrivo di un'auto proveniente da destra

Redazione - @InMoto_it

21.08.2019 ( Aggiornata il 21.08.2019 13:33 )

Una leggenda metropolitana vuole che non ci sia solidarietà tra automobilisti e motociclisti. C'è chi dice che, per ragioni di vario genere, le due categorie non si amino troppo: a idee e concezioni della guida differenti si aggiungono tanti altri piccoli dettagli nel traffico quotidiano.

GUIDE DIFFERENTI - Spesso i conducenti di auto sono distratti, a volte incattiviti dalle lunghe code che causano stress, ma anche dai comportamenti poco educati degli altri. Sbagliando, il primo istinto è discutere con il motociclista di turno: stando su due ruote invece che su quattro si ha la possibilità di sgattaiolare nel traffico evitando estenuanti e terribili imbottigliamenti, ma sempre con cautela e nel rispetto delle norme (del "lane splitting" ve ne avevamo già parlato in questo articolo)

Fortunatamente, le leggende metropolitane lasciano spesso il tempo che trovano e così, come appare dal video qui sotto, sono i piccoli gesti che fanno sì che sulla strada si possa essere un’unica comunità.

PIACEVOLI ECCEZIONI - La storia si svolge a Los Angeles: un motociclista, con una cam sul casco, viaggia nel traffico della città californiana quando sta per arrivare in prossimità di un incrocio. Un camionista, però, si accorge che da destra sta arrivando un’auto che prenderebbe in pieno il centauro, poiché questi pare non essersi proprio accorto della vettura in arrivo. Così l’autista decide di fare un piccolo ma fondamentale gesto: tirare fuori un braccio per segnalare al motociclista di fermarsi all’incrocio che, una volta accortosi della situazione, ringrazia il camionista prima di riprendere la sua marcia. Come detto, sono i piccoli gesti che migliorano la vita anche, e soprattutto, sulle strade.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento