Yamaha XSR 700 TT, la special vestita da enduro

Yamaha XSR 700 TT, la special vestita da enduro

L'idea è dei customizer portoghesi Nuno Capelo e Ricardo Santos e nasce all'interno del progetto Yamaha Yard Built.

PC

20.08.2019 ( Aggiornata il 20.08.2019 12:04 )

Impossibile negare il suo fascino. La Yamaha XSR 700 TT (true tribute) che vedete nella foto di copertina nasce da una idea di due costumizer portoghesi, Nuno Capêlo (Capêlo's Garage) e Ricardo Santos (Elemental Rides), che hanno realizzato questa special vestita da enduro, ispirata alle gare degli anni 80, all'interno del progetto Yamaha Yard Built.

Yamaha XSR 700 TT, la special vestita da enduro

Yamaha XSR 700 TT, la special vestita da enduro

La realizzazione è dei due customizer portoghesi Nuno Capêlo (Capêlo's Garage) e Ricardo Santos (Elemental Rides) e nasce all'interno del progetto Yamaha Yard Built.

Guarda la gallery

MECCANICA - Molto interessanti i lavori svolti: le sospensioni sono della Showa, pluriregolabili con escursione da 230 mm, ruote con mozzi Talon e cerchi Excel, raggi in acciaio inossidabile da 18" e 17". I pneumatici scelti sono dei tassellati della Mitas. Anche tutto l'impianto frenante è nuovo: disco EBC e pinza Brembo offroad all'anteriore con rimozione dell'ABS. Invariato invece il motore.

ESTETICA - Il serbatoio è in acciaio ed è stato realizzato a mano. Cambiati anche i parafanghi mentre sono stati aggiunti dei portanumeri in lamiera. Il fanale sul posteriore è a led. Molto interssante il sistema di scarico montato in alto. Per il momento non è un programma la messa in vendita di un kit specifico per la trasformazione, ma chissà che il gradimento del pubblico non possa invogliare Yamaha a fare qualcosa di simile.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento