La Harley Davidson Fat Boy firmata Lego

La Harley Davidson Fat Boy firmata Lego

Ben 1.023 pezzi per assemblare una versione in scala, lunga 33 centimetri e alta 20, con varie parti mobili. Il kit arriverà il 1° agosto

Fiammetta La Guidara

10.07.2019 ( Aggiornata il 10.07.2019 07:34 )

È la fedele riproduzione della Fat Boy 2019 nella colorazione Wicked Red, con tanto di logo Harley-Davidson sui due lati del serbatoio: un autentico pezzo da collezione, dunque, firmato Lego.

COM'E' FATTA - Dalla partnership con l’azienda danese, è nata l’idea di realizzare una Fat Boy in scala, da costruire assemblando 1.023 pezzi. Una volta completata, la moto misurerà 33 cm di lunghezza, 18 di larghezza e 20 cm di altezza.

Per la Harley-Davidson Fat Boy di LEGO Creator Expert sono stati realizzati elementi appositi, come il serbatoio a goccia con loghi “Bar & Shield”, i cerchi, il motore Milwaukee Eight, le pedane, la strumentazione e lo scarico.

Inoltre, si può girare il manubrio, spingere la leva del cambio e quella del freno e abbassare il cavalletto della moto, e fra le parti mobili ci sono anche i pistoni, che si attivano girando la ruota posteriore,.

DESIGN LEGGENDARIO - “Creare una versione in mattoncini della Fat Boy è stato emozionante”, ha detto Mike Psiaki, Design Master di LEGO Group. “Il modello ha un design leggendario, e l’ingegneria avanzata e l’attenzione ai dettagli di questa iconica moto oggrono un’esperienza di costruzione coinvolgente. Un oggetto da collezione unico per gli appassionati di Harley-Davidson e per i fan LEGO di tutte le età.”

È stato magnifico per Harley-Davidson collaborare con LEGO Group, altro brand che promuove la creatività e la libera espressione” ha aggiunto Heather Malenshek, Chief Marketing Officer di Harley-Davidson. “Non solo vogliamo che i nostri clienti traggano ispirazione dal risultato finale, ma vogliamo che si divertano anche nel costruirla“.

L'ATTENZIONE AI DETTAGLI - “Abbiamo controllato tutte le viti e i bulloni presenti sulla moto, tutte le finiture e ogni piccolo dettaglio”, ha spiegato Brad Richards, Vice Presidente Styling & Design di Harley-Davidson. “Lavorare con il team LEGO a questo progetto ci ha permesso di portare la stessa attenzione ai dettagli in un prodotto frutto della nostra collaborazione e di celebrare un marchio che ha ispirato l’immaginazione e la creatività di molti di noi in Harley-Davidson fin da piccoli, me compreso“.

Il lancio della Harley-Davidson Fat Boy LEGO Creator Expert avverrà con modello speciale, in dimensioni reali, costituito da 69.569 pezzi, di cui più di 6.000 creati appositamente. Il modello sarà esposto in vari negozi LEGO e negli eventi Harley-Davidson. La versione in scala sarà disponibile dal 1° agosto nei LEGO Store al prezzo di 99 dollari, e negli Stati Uniti anche nelle concessionarie Harley-Davidson. Non è stato ancora definito il prezzo in Euro.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento