Red Bull Epic Rise: la corsa più pazza d'Italia | VIDEO

Red Bull Epic Rise: la corsa più pazza d'Italia | VIDEO

82 rider sono giunti al Motor Party di Clusone in sella ai loro motorini truccati. L’obiettivo della gara? Raggiungere la vetta del “Pic del Truna”: una salita infernale di 50 metri

Redazione - @InMoto_it

26.06.2019 ( Aggiornata il 26.06.2019 13:51 )

82 rider con un solo obiettivo: raggiungere la vetta del “Pic del Truna”, una salita infernale di 50 metri, in sella ai loro motorini truccati. Si tratta della Red Bull Epic Rise, una gara che è andata in scena lo scorso 22 giugno al Motor Party di Clusone, in provincia di Bergamo. Il tempo incerto e il fango non hanno fermato la voglia dei piloti di provare a conquistare il titolo di “Epic Rider”, il premio che va a colui che si avvicina di più alla cima della salita impossibile.

TRA IMPENNATE E SGASATE, SCIVOLATE E CADUTE, i piloti hanno letteralmente sfilato davanti ai giurati: lo youtuber Luca Salvadori, Valentina Pegorer e il giornalista Roberto Parodi hanno proclamato come vincitore del titolo “Epic Rider” Andrea Gasparini. Il classe 2000 di Castiglione Olona, in provincia di Varese, ha percorso 45 metri su 50, fermandosi a un soffio dalla vetta. Nessuno ha fatto meglio di lui nella categoria Proto riservata ai motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc. Alex Grumelli si è classificato secondo con 26 metri percorsi, in terza posizione Alessandro Uccelli con 23 metri.

Red Bull Epic Rise 2019: la salita del Pic del Truna - VIDEO

Red Bull Epic Rise 2019: la salita del Pic del Truna - VIDEO

La gara più pazza d'Italia: 82 rider in sella ai loro motorini truccati per raggiungere la vetta di un pendio infernale di 50 metri

Guarda il video

DAVIDE GASPARINI, invece, si è aggiudicato il primo posto nella categoria Truccati, composta da moped con telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica, grazie ai 26 metri percorsi. Completano il podio Danilo Cavatorta con 24,5 metri e Marco Ruby con 20 metri. La giornalista Irene Saderini ha conquistato il titolo di “Prima Ragazza” nella categoria Truccati grazie ai 18,5 metri raggiunti.

GABRIELE MARINONI ha conquistato la giuria grazie al suo abbigliamento stravagante e all’originalità del suo mezzo: per questo è stato eletto come vincitore del titolo “Epic Moped”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento