Consegnato un Qooder alla Croce Rossa Italiana

Consegnato un Qooder alla Croce Rossa Italiana

Il veicolo, acquistato dalla Croce Rossa di Napoli, sarà utilizzato per le attività di primo soccorso in città e in provincia 

Redazione - @InMoto_it

25.06.2019 ( Aggiornata il 25.06.2019 15:25 )

Un Qooder è stato consegnato alla Croce Rossa Italiana in occasione del centesimo anniversario della Fondazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Le cerimonia di consegna si è svolta al Red Cross Camp di Solferino, in provincia di Mantova, alla presenza di Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles; Francesco Rocca, Presidente della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; Paolo Monorchio, Presidente Comitato Croce Rossa di Napoli.

IL QOODER DELLA CROCE ROSSA – Veicolo a quattro ruote che combina alcune caratteristiche delle auto con altre appartenenti alle moto, il Qooder si adatta a strade e percorsi difficilmente affrontabili da altri mezzi, garantendo stabilità e sicurezza grazie al sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting System, che gli permette di inclinarsi come una moto e, al contempo, di  mantenersi aderente all’asfalto, grazie alle 4 ruote "pieganti" da 14 pollici. Tali caratteristiche, nel Qooder consegnato alla Croce Rossa, si affiancano alla livrea rossa che richiama i colori dell’ente e a ulteriori dotazioni come il bauletto per il trasporto del kit di primo soccorso, le sirene, i lampeggianti direzionali a LED, il faro lampeggiante LED di colore blu posto su asta estensibile manualmente. Il Qooder realizzato per la CRI è stato acquistato dalla Croce Rossa di Napoli. Il mezzo sarà utilizzato nelle attività di primo soccorso in città e provincia con interventi sia diurni che notturni.

LE DICHIARAZIONI -  “E’ per noi un privilegio sostenere la Croce Rossa Italiana nelle sue attività quotidiane di servizio per il soccorso dei cittadini – ha commentato Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles durante la cerimonia di consegna -  È una partnership rivolta al sociale, che va a supportare tutti gli operatori e i volontari che mettono la propria vita al servizio della comunità.  “Il Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana – ha dichiarato Paolo Monorchio -  ha scelto, per aiutare i più vulnerabili e gli ultimi, l’innovazione tecnologica e la sicurezza di un veicolo che siamo sicuri rivoluzionerà il metodo di fare soccorso”. 

LO SCORSO 4 GIUGNO, due Qooder sono stati consegnati ai Carabinieri del comando Generale “Pastrengo” di Milano in occasione dei 205 anni dalla fondazione dell’Arma (ne abbiamo parlato qui)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento