MV Agusta, nel weekend il raduno a Cascina Costa

MV Agusta, nel weekend il raduno a Cascina Costa

Nella terra dove è nata la Casa motociclistica si celebra la 25esima edizione dell’MV Agusta Revival che riporta in pista modelli storici e moderni, in mezzo a tanti ospiti e con il pensiero ad Arturo Magni

Redazione - @InMoto_it

20.06.2019 ( Aggiornata il 20.06.2019 14:26 )

A Cascina Costa è tempo di raduno per tutti gli appassionati di moto e in particolare di MV Agusta. Nella frazione di Samarate (VA) è nata la Casa motociclistica e per questo si festeggia ogni anno: quella del 2019 sarà la 25esima edizione del raduno. Un compleanno importante, dunque, per MV Agusta Revival che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 giugno.

ANCHE PER MAGNI - Nelle stesse giornate Cascina sarà la cornice del 19° raduno dei proprietari di MV di qualsiasi epoca e il 14° raduno dei proprietari Magni. La memoria va ad Arturo Magni, figura storica del mondo delle corse motociclistiche che ha fatto la grande storia della MV Agusta: entrato nel 1950 come capo meccanico,  vi sarebbe restato fino al 1976 dopo essere arrivato ad essere direttore del reparto corse e aver diretto campioni del calibro di Giacomo Agostini. Dopo il ritiro della MV dal mondo delle competizioni, Magni fondò la sua personale azienda di moto special, anch’essa a Samarate. È scomparso quattro anni fa e verrà ricordato nel raduno dei prossimi giorni.

TANTI OSPITI - Non mancheranno ovviamente le motociclette, che si alterneranno fra storiche e moderne e sfrecceranno su un circuito a loro dedicato. Area registri storici e spazio per i bambini, e soprattutto ospiti importanti: la famiglia Agusta, i campioni Giacomo Agostini, Carlo Ubbiali, Gianfranco Bonera, Remo Venturi, insieme gli attuali piloti MV Agusta. Un evento da non perdere, in una terra che risuona di rombo del motore.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento