'Polvere e Gloria', al via l'avventura sull’Eroica

'Polvere e Gloria', al via l'avventura sull’Eroica

Il prossimo weekend evento imperdibile per gli appassionati di off-road: più di 200 km immersi nella bellezza della natura toscana. Una tre giorni organizzata dagli "Eroici in Moto"

Redazione - @InMoto_it

15.05.2019 ( Aggiornata il 15.05.2019 13:30 )

Il gruppo di riders “Eroici in moto” si prepara al prossimo appuntamento a Gaiole in Chianti nel weekend del 17-19 maggio. Si tratta di “Polvere e Gloria”, e si terrà sul percorso della leggendaria Eroica: 208 chilometri, metà su strada asfaltata e metà su strada sterrata, nella splendida cornice delle Colline del Chianti.

PERCORSO TABELLATO - Tutti gli appassionati di enduro potranno godersi l’atmosfera di un vero e proprio “rally” immersi nella natura e nel verde di uno dei luoghi più pittoreschi della Toscana e dell’Italia intera. Il percorso sarà interamente tabellato: ciò significa che i partecipanti non avranno bisogno né di mappe né di GPS o tecnologie annesse, basterà loro salire in sella alle moto e godersi il fantastico percorso. Gli organizzatori informano infatti che l’unico supporto “coerente” con lo spirito della manifestazione è rappresentato da un semplice road book cartaceo che si può ottenere facendo una donazione libera via PayPal alla Fondazione Fabrizio Meoni, specificando nella causale “Road Book Polvere&Gloria - sulle strade dell’eroica in Moto”.

CATEGORIE E ORGANIZZAZIONE - Possono prendere parte all’evento tre categorie di enduro: le “Eroiche”, mezzi omologati fino al 31 dicembre 1999, le “Saranno Famose”, con omologazione successiva al 1° gennaio 2000, e le ZERO+, spinte da motore elettrico. A tutti i partecipanti viene inoltre consigliato di organizzarsi per il pernottamento del venerdì e del sabato: nei dintorni di Gaiole ci sono tantissime opportunità di alloggio per ogni gusto e ogni budget, anche se è sempre possibile, grazie all’ospitalità degli abitanti del luogo, bivaccare sul "campo da gioco" utilizzando servizi e docce dell’impianto per la simbolica cifra di 10€. Per motivi organizzativi è ovviamente richiesta l’iscrizione, essendo la manifestazione a numero chiuso: la quota è di 140 euro a persona e include tutto il materiale della manifestazione (pettorale, adesivi, patch, etc.).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento