Imperiale, una special all’asta per gli sfollati di Genova

Imperiale, una special all’asta per gli sfollati di Genova

L’iniziativa benefica per chi ha subito la tragedia del ponte Morandi è stata ideata da CMC Motorcycle di Milano. Realizzata una Moto Guzzi V35 Imola custom per aiutare i genovesi

Redazione - @InMoto_it

14.05.2019 ( Aggiornata il 14.05.2019 07:38 )

Ripartire è sempre difficile ma una moto può darti una buona spinta. Non parliamo di sprint su due ruote, ma di una grande iniziativa benefica con una motocicletta come protagonista. “Una special per Genova” è l’idea promossa da CMC Motorcycle di Milano, che ha deciso di mettere all’asta una moto custom realizzata proprio dall’officina milanese.

L’INIZIATIVA - Partendo da una Moto Guzzi V35 Imola, i ragazzi della CMC hanno coinvolto varie realtà dell’ambiente motociclistico (professionisti del settore e media partner) per dare forma a questo progetto benefico. È nata così una cafè racer dallo stile vintage, in linea con le altre customizzazioni realizzate dall’officina, che è stata messa all’asta allo scopo di raccogliere fondi da devolvere agli sfollati genovesi, cioè coloro che hanno vissuto in prima persona la tragedia del ponte Morandi lo scorso 14 agosto.

A GENOVA - Il modello si chiama “Imperiale” ed è stato presentato il 17 gennaio al Motor Bike Expo di Verona. Ad oggi è esposto al Palazzo Ducale di Genova, dal quale gli organizzatori e la cittadinanza si augurano venga presto prelevato, rispondendo così positivamente all’iniziativa di CMC Motorcycle. Naturalmente, si può donare un contributo di qualsiasi valore per sostenere questa nobile causa. Dopo tragedie del genere ripartire non è facile, ma con una moto, forse, si può tornare più velocemente alla normalità.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento