Ducati Summer School 'Fisica in Moto', aperte le iscrizioni

Ducati Summer School 'Fisica in Moto', aperte le iscrizioni

Giunto alla nona edizione, il laboratorio è riservato a 25 studenti delle scuole superiori che avranno l'opportunità di lavorare a stretto contatto con ricercatori e ingegneri universitari e della Ducati

Redazione - @InMoto_it

13.05.2019 16:45

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con Summer School “Fisica in Moto”, laboratorio organizzato dalla Fondazione Ducati con il patrocinio della Libera Università di Bolzano e del Miur. 

Arrivato alla sua nona edizione, il laboratorio di fisica applicata alle due ruote offre l’opportunità di dedicarsi alla ricerca scientifica e di lavorare su un progetto di studio insieme a ricercatori ed ingegneri delle Università di Bolzano, Firenze e della Ducati stessa.

L’iscrizione alla Summer School "Fisica in Moto" è riservata a tutti gli studenti maggiorenni frequentanti il 4° o 5° anno di una scuola secondaria di II grado. La candidatura consiste nel presentare un video motivazionale, una lettera di presentazione del proprio professore di fisica corredata con la media matematica dei voti nella suddetta materia degli ultimi due anni. . Il termine ultimo per presentare la domanda di iscrzione è il 5 giugno prossimo alle ore 14.  Al laboratorio accederanno solo 25 studenti. 

La nona edizione della Summer School si terrà presso gli stabilimenti Ducati di Borgo Panigale dal 15 al 19 luglio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento