MOARD: il moto design è servito

MOARD: il moto design è servito

2.500 visitatori alla prima edizione del Salone di Moto Design andato in scena al Palazzo del Ghiaccio di Milano    

 

FLG

07.05.2019 ( Aggiornata il 07.05.2019 11:17 )

La prima edizione di MOARD, il Salone di Moto Design che ha animato il Palazzo del Ghiaccio di Milano, durante il primo weekend di maggio si è conclusa con la soddisfazione degli organizzatori. Il capoluogo meneghino ha risposto bene al debutto dell'inedita esposizione. I risultati ottenuti dalla 3 giorni di manifestazione mettono in evidenza il riscontro e l'interesse da parte di operatori del settore, nonché la partecipazione di un pubblico eterogeneo: oltre 2.500 visitatori hanno vissuto la prima edizione di MOARD, “Motorcycle Arts & Designers", dal pomeriggio di venerdì 3, fino alla sera di domenica 5 maggio. Presenti al taglio del nastro anche gli attori Francesco Montanari, Alberto Ciufoli e Claudio Gregori, in arte Greg.

OLTRE LE ASPETTATIVE - Il Salone ha mostrato i motocicli attraverso le storie, la ricerca e l'esperienza dei diretti protagonisti. Un percorso che ha illustrato ai visitatori come, da un'idea e da un disegno, passando per l'ingegneria e la passione, è possibile sintetizzare in una moto arte, tecnologia e design.

I visitatori hanno potuto vedere da vicino i modelli esposti dagli artigiani creatori di esemplari unici e le moto più innovative, portate a Milano dai grandi nomi, come: Ducati, Indian Motorcycles, Yamaha, Honda, Rizoma, Husqvarna, Triumph, SC-Project, Monster e Vemar Helmets.

“Sono entusiasta per questa prima edizione di MOARD: una partenza con risultati oltre le aspettative”, ha detto Emanuela Von Dutch Conti, project manager che ha ideato MOARD. La risposta da parte del mondo due ruote, ma soprattutto la partecipazione di tanti giovani, studenti e famiglie con bambini, conferma che MOARD è... contemporaneo! E ci spinge a impegnarci, fin da adesso, per la prossima seconda edizione”.

NON SOLO MOTO - Il Salone è stato progettato e realizzato con il supporto produttivo del socio Giulio Costantini dello spazio creativo Lanificio di Roma, alla guida di una squadra di 60 giovani e motivati professionisti, accorsi a Milano per offrire al pubblico l'esperienza di MOARD.

Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza: abbiamo trovato un pubblico attento e interessato alle nostre proposte di design e gastronomia”, ha sottolineato il fondatore de Il Lanificio che ha portato a Milano anche il Percorso di Design del Gusto predisposto dallo Chef Gabriele Ciocca con 7 protagonisti della grande ristorazione romana, per declinare piatti e portate durante la prima edizione di MOARD.

 

 

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